Ranverso: un accordo gemellaggio italo-francese tradizione Antoniana A.F.A.A per A.D.A Teifreto ha sottoscritto il protocollo
Ranverso: un accordo gemellaggio italo-francese tradizione Antoniana A.F.A.A per A.D.A Teifreto ha sottoscritto il protocollo
Sant’Antonio di Ranverso: accordo tra associazioni per un gemellaggio italo-francese sulla tradizione Antoniana
BUTTIGLIERA ALTA – Un accordo tra l’Associazione Amici di Sant’Antonio Abate di Ranverso e l’Associazione Francaise des amis des Antonins per valorizzare i luoghi di Sant’Antonio di Ranverso e la Casa Madre Francese di Saint Antoine l’Abbaye. L’accordo è stato sottoscritto tra le due associazioni in una visione culturale. Ersilio Teifreto ha sottoscritto il protocollo d’intesa per la valorizzazione dei luoghi Antoniani di Sant’Antonio di Ranverso con la Motte Saint Didier nel Delfinato della Francia, attuale Comune Saint Antoine l’Abbaye nella città Grenoble. “Oggi parte un percorso di valorizzazione della tradizione Antoniana con l’intenzione di coinvolgere le due comunità. Per incrementare i turismo, l’apertura dopo Covid a Sant’Antonio di Ranverso e stata inaugurata proprio da un pullman di circa 60 persone provenienti da Grenoble France, ci auguriamo che questi scambi tra i due luoghi Antoniani abbiano una continuazione anche in altre stagioni per destagionalizzare il flusso dei visitatori a Ranverso e all’Abbazia della casa madre che dista da noi tre ore e mezza“.
L’ACCORDO
Spiegano Ersilio Teifreto e Christian Maurel. Nell’accordo si sancisce la “Comune volontà di valorizzare e trasmettere le forme e i modi di una cultura popolare sorta in epoche pre medievali e tenuta in vita e tramandata in gran parte dal Mons. Italo Ruffino, la storia della Precettoria di Ranverso integrato per tradizione e religione nell’ordine Antoniano.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.