Ottobre 17, 2017

Pupo in concerto, a Novoli si festeggia la Madonna del Pane

Pupo in concerto, a Novoli si festeggia la Madonna del Pane

17:02:32

HOME  SPETTACOLO & CULTURA  PUPO IN CONCERTO, A NOVOLI SI FESTEGGIA LA MADONNA DEL PANE

Pupo in concerto, a Novoli si festeggia la Madonna del Pane

Pupo in concerto, a Novoli si festeggia la Madonna del Pane

Postato da: Redazione Redazioneil: luglio 18, 2016In: Spettacolo & Cultura1 CommentVisualizzazioni:

 Stampa Email

Share0

Tweet

Share0

Share0

Share0

 

NOVOLI (Lecce) – Sarà Pupo, nome d’arte di Enzo Ghinazzi, ad esibirsi questa sera alle 22.00 sul palco allestito in piazza Regina Margherita a Novoli per i festeggiamenti in onore della Santissima Madonna del Pane. Tra gli ospiti, prima dell’atteso evento, ci sarà dalle 21.00 Ciakky Show, al secolo Piero Frassanito, comico salentino.

Dopo diversi anni trascorsi a lottare le proprie dipendenze, l’artista toscano confessa la passione per le donne, attenuata solo con l’arrivo nella sua vita dal manager (che lo segue da oltre 20 anni) e dalla moglie che lo accetta con tutte le sue debolezze. Da qui nasce l’ultimo lavoro “Porno contro amore”, con cui il cantante descrive un pezzo della propria vita. In particolare con il singolo “Per voi due” , dedicato alle due donne, non lascia spazio ad equivoci di sorta.

Una lunga carriera quella di Pupo. Quarant’anni sempre sulla scena: dall’album di esordio nel 1976 “Come sei bella” al successo del 1979 quando lancia “Ciao” e l’intramontabile “Gelato al cioccolato”, scritta da Cristiano Malgioglio.

E’ stato ospite, negli ultimi tempi, di diversi programmi TV. Per “Quelli che il calcio” ha fatto l’inviato da Firenze come tifoso d’eccezione della Fiorentina. E sempre come inviato, nel 2005 ha partecipato alla seconda edizione del reality show “La fattoria”. Quella partecipazione lo lancia in TV e, infatti, sempre nel 2005 diventa conduttore con “Il malloppo” su Rai Uno. Ma questo è l’anno del ritorno sul palco che, come dichiarato a più riprese, è un atto d’amore pubblico alle due donne che sono accanto alla vita dell’artista da molti anni.

Oronzo Cristian Guarino

Altri articoli

  • Luglio 17, 2024
    AFOM Mauriziano Sant’Antonio Abate nella mano sinistra tiene il libro con la regola dell’Ordine Antoniano?
  • Luglio 16, 2024
    La Fòcara 2017 Paolo Del Debbio L’Homo Novoliensis ha fatto la Fòcara una memoria che rivive e la sentite dentro di voi

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede