Novità 2010: La stellata Max Camerette unica azienda commerciale Italiana a vincere il Premio Chiave a Stella Primo Levi.
Novità 2010: La stellata Max Camerette unica azienda commerciale Italiana a vincere il Premio Chiave a Stella Primo Levi.
.
Max Camerette insignita del premio Chiave a Stella nel 2010 (premio istituito da Fondazine Magnetto, quotidiano La Repubblica API Torino, Fondazione Magnetto e il quotidiano La Repubblica con la collaborazione della Camera di commercio di Torino, UniCredit, Unioncamere Piemonte e CONFAPI Piemonte con il supporto di Politecnico di Torino e dell’Università di Torino, e associazione piccole e medie imprese di Torino e provincia per capacità di distinguersi nell’ambito particolare delle camerette esprimendo la migliore organizzazione degli spazi dove vivono bambini e ragazzi, coniugando innovazione e tradizione sia per eccellenza del prodotto e valorizzazione del territorio in Italia e all’estero). L’azienda nasce negli anni Settanta, fondata da Ersilio e Pina Sorrenti nel centro di Torino. Nel 1978, diventa azienda specializzata e nel giro di un decennio diventa leader. Nel frattempo, si sposta in uno spazio molto ampio, vicino all’aeroporto di Torino, una ex fabbrica di vernici che bonifica e che diventa la sede dell’azienda e show room, dove si trova tuttora. Da circa dieci anni al timone dell’azienda c’è il figlio della coppia fondatrice, Ersilio e Massimiliano Teifreto.