Papa Callisto II (Guido di Borgogna), eletto papa nel 1119, sostò presso la Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso
Papa Callisto II (Guido di Borgogna), eletto papa nel 1119, sostò presso la Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso

Elaborazione:
-
Papa Callisto II:Fu il 162° Papa della Chiesa Cattolica, eletto nel 1119 e governò fino alla sua morte nel 1124.
-
Rosta:È un comune della provincia di Torino, in Piemonte, Italia.
-
Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso:Si tratta di un antico edificio religioso, probabilmente di origine medievale, che si trova nel territorio di Rosta.
-
Relazione tra Papa Callisto II e Rosta:Documenti storici testimoniano la sosta del papa presso la Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso, in occasione di un pellegrinaggio.
In sostanza, la richiesta sembra indicare la connessione tra il Papa Callisto II, un personaggio storico, e il comune di Rosta, un luogo in cui il Papa ha soggiornato durante un viaggio.
Altri articoli
Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso, ha subito nel tempo aggiunte alterato l’aspetto originale. la facciata nel 1914 con l’aggiunta di un pinnacolo,
Il fondo archivistico “Sant’Antonio di Ranverso” Estremi cronologici: 1095-19251. dal 1851 al 1925 (soggetto produttore: Ordine dei SS. Maurizio e Lazzaro).