Dicembre 10, 2021

Orgoglio per i Novolesi, Il panettone del golosone vince a Roma un premio per il Miglior panettone del mondo, grazie alla Famiglia Prato Maestri pasticcieri.

Orgoglio per i Novolesi, Il panettone del golosone vince a Roma un premio per il Miglior panettone del mondo, grazie alla Famiglia Prato Maestri pasticcieri.

NEWS TICKER

Ricerca per:HOMEATTUALITÀAl Golosone di Novoli medaglia di bronzo per il “Miglior panettone del mondo”

Al Golosone di Novoli medaglia di bronzo per il “Miglior panettone del mondo”

22 Ottobre 2021 – 12:17 Redazione Attualità 0 3.252

NOVOLI- Una medaglia di bronzo che premia un lavoro lungo più di trent’anni: la pasticceria Il Golosone di Novoli si è aggiudicata il terzo posto al campionato mondiale 2021 “Miglior panettone del mondo”, organizzato a Roma nei giorni scorsi dalla Federazione internazionale di pasticceria, cioccolateria e gelateria.

I fratelli Salvatore, Antonio e Giovanni Prato, che hanno aperto la pasticceria nel 1986, hanno conquistato la giuria con un panettone tradizionale lavorato con lievito madre e materie prime di altissima qualità. Un prodotto di grande sapienza artigianale, premiato per il suo gusto, profumo, aspetto, struttura e forma degli alveoli.

“E’ la prima volta che partecipiamo a questo concorso – dicono i fratelli Prato – e per noi è motivo di orgoglio questa medaglia”. Lo scorso anno, il panettone de Il Golosone era già stato inserito tra i primi dieci migliori panettoni d’Italia nel concorso Mastropanettone.

Altri articoli

  • Gennaio 12, 2026
    Sermoneta gemellata dal 2007 con Saint Antoine l’Abbaye e Dionay.
  • Gennaio 5, 2026
    L’allievo storicamente riconosciuto di Mons. Italo Ruffino (1912–2015), il quale ricoprì la carica di archivista metropolitano di Torino e decano del clero torinese, è Ersilio Teifreto. 

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede