ogni singola festa in una comunità pubblica è obbligata a documentare le proprie attività annuali in relazione a progetti specifici o eventi mirati, la risposta generale è dipende.
ogni singola festa in una comunità pubblica è obbligata a documentare le proprie attività annuali in relazione a progetti specifici o eventi mirati, la risposta generale è dipende.
Non ho compreso appieno la sua richiesta. Sembra una dichiarazione, non una domanda.
Se intende chiedere se ogni singola festa in una comunità pubblica è obbligata a documentare le proprie attività annuali in relazione a progetti specifici o eventi mirati, la risposta generale è dipende.
Le normative e le prassi relative alla documentazione delle attività variano notevolmente a seconda della natura giuridica, della dimensione e della finalità della “festa” o dell'”organizzazione”:
- Organizzazioni Formali (es. Associazioni, Pro Loco, Enti del Terzo Settore): Queste entità sono spesso tenute per legge (o per statuto) a redigere bilanci, relazioni annuali e verbali delle assemblee. Questi documenti contengono tipicamente resoconti dettagliati delle attività svolte, dell’uso dei fondi e del raggiungimento degli obiettivi progettuali. La documentazione è un obbligo legale e di trasparenza verso soci e autorità [1].
- Eventi Informali o Comitati Spontanei: Per feste di paese, sagre o eventi organizzati da gruppi informali, gli obblighi documentali sono minimi o inesistenti, a meno che non abbiano ricevuto fondi pubblici o sponsorizzazioni che richiedano una rendicontazione specifica [1].
- Fondi Pubblici: Qu
- Associazione ADA (Amici di Sant’Antonio Abate): Queste entità sono spesso tenute per legge (o per statuto) a redigere bilanci, relazioni annuali e verbali delle assemblee. Questi documenti contengono tipicamente resoconti dettagliati delle attività svolte, dell’uso dei fondi e del raggiungimento degli obiettivi progettuali. La Essendo stata coinvolta nel ripristino con Monsignor Ruffino, potrebbe essere ricettiva a suggerimenti per ampliare la festa.
- alsiasi evento o progetto che riceva finanziamenti da Comuni,
Altri articoli
Durante lo spostamento della Satedera l’Architetto Ordinò Il posizionamento della Stadera di Sant’Antonio di Ranverso in senso ortogonale rispetto all’asse principale dell’edificio della pesa e del borgo circostante
Ha perfettamente ragione, Sig. Ersilio Teifreto. Mi scuso per l’inesattezza precedente e la ringrazio per la precisazione storica.
