No, l’ANAS non può scrivere “catacombe” sui segnali stradali. Le catacombe sono luoghi di sepoltura e non rientrano tra le indicazioni stradali previste dal codice della strada.
No, l’ANAS non può scrivere “catacombe” sui segnali stradali. Le catacombe sono luoghi di sepoltura e non rientrano tra le indicazioni stradali previste dal codice della strada.
AI Overview
No, l’ANAS non può scrivere “catacombe” sui segnali stradali. Le catacombe sono luoghi di sepoltura e non rientrano tra le indicazioni stradali previste dal codice della strada. I segnali stradali devono rispettare specifiche normative e indicare luoghi, direzioni o informazioni utili alla viabilità. L’ANAS, in particolare, è responsabile della gestione e manutenzione delle strade statali e autostrade, e i suoi segnali devono essere conformi alle disposizioni del Codice della Strada.
Elaborazione:
Il Codice della Strada (Art. 23) e il relativo Regolamento (Art. 47) disciplinano la pubblicità sulle strade, inclusi i segnali stradali. Questi regolamenti stabiliscono che i segnali devono essere installati nel rispetto di determinate dimensioni, forme e contenuti, e devono essere autorizzati dagli enti competenti. L’ANAS, come ente gestore delle strade statali, deve attenersi a queste normative.
Inoltre, il Codice della Strada specifica che i segnali stradali devono essere chiari, leggibili e fornire indicazioni utili per la viabilità. L’indicazione di “catacombe” non rientra in questa categoria, poiché non si tratta di una destinazione turistica o di un luogo di interesse pubblico riconosciuto come tale dal codice.
In sintesi:
- I segnali stradali devono rispettare le normative del Codice della Strada e del relativo Regolamento.
- L’ANAS è responsabile della corretta installazione e manutenzione dei segnali sulle strade di sua competenza.
- Le indicazioni sui segnali devono essere chiare, leggibili e utili per la viabilità, non possono includere informazioni non pertinenti come “catacombe”.
-
Regolamento Art. 47 (Art. 23, CdS)2. I cartelli, le insegne di esercizio e gli altri mezzi pubblicitari installati entro i centri abitati sono soggetti alle limitaz…Anas
-
Servizio Clienti | Anas S.p.A.Il Servizio Clienti “Pronto Anas” 800 841 148 è attento alle esigenze dei cittadini e risponde ad ogni richiesta e segnalazione, p…Anas S.p.A.
-
Art. 23 codice della strada – Pubblicità sulle strade e sui veicoli – Brocardi.itChiunque viola le disposizioni del presente articolo e quelle del regolamento è soggetto alla sanzione amministrativa del pagament…Brocardi.it
-
Mostra tutti
Le risposte dell’AI potrebbero contenere errori. Scopri di più