News torinovoli.Alla scoperta di un capolavoro religioso, l’Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso.
News torinovoli.Alla scoperta di un capolavoro religioso, l’Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso.
DETTAGLI TOUR
CulturalWay propone un tour alla scoperta di un capolavoro religioso, l’Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso. La nascita del complesso monastico risale agli ultimi anni del XII secolo su volere del conte Umberto III di Savoia e il suo nome combina la dedica a sant’Antonio abate e il toponimo di ‘rivus inversus’, riferito a un canale situato a nord delle colline moreniche nelle vicinanze. Un itinerario che ne farà scoprire le origini e le peculiarità. Ritrovo h.15.30 davanti all’Abbazia in strada Sant’Antonio di Ranverso 6 – Buttigliera Alta località Sant’Antonio di Raverso (TO) – durata 1 ora. Costo di ingresso + visita guidata: 13€. Prenotazione obbligatoria al n.3393885984 – info@culturalway.it.
Altri articoli
Facebook Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso.Il 23 ottobre 2021 a Roma preso la sede dei Beni Culturali ci sarà la prima giornata Nazionale delle feste dedicate Sant’Antonio Abate presentate dalla Reteitalianasantantuono e ICPI. E ci siamo anche noi!
Buongiorno Dottoressa Lia Curatrice del Museo della bilancia di Campogalliano Modena Stadera di Ranverso (TO)Ersilio Teifreto