Nell’Abbazia di Sant’Antonio… le pietre ti parlano ” AFAA Les Amis Des Antonins Saint Antoine l’Abbaye France.
Nell’Abbazia di Sant’Antonio… le pietre ti parlano ” AFAA Les Amis Des Antonins Saint Antoine l’Abbaye France.
Il 17 gennaio, festa di Sant’Antonio eremita, a Saint Antoine l’Abbaye, l’AFAA ha offerto le focacce benedette di Sant’Antonio, riallacciandosi così a una tradizione secolare.

Nell’Abbazia di Sant’Antonio… le pietre ti parlano ”
Nella continuità dei libri che trattano della santità della nostra chiesa abbaziale, come l’opera di Gisèle Bricault, edita dalla nostra associazione, testimonianze di geobiologi e scrittori, il recente e riservato film prodotto dall’AFAA sulle singolarità della nostra chiesa , Jean Pierre Gilles dimostra nel suo libro che “i nostri anziani hanno scolpito nella pietra le loro profonde convinzioni, rendendole accessibili ancora oggi…” Per ora, tra terra e cosmo, tra ombra e luce, la nostra chiesa abbaziale rivela molti simboli scolpiti nella pietra e che parlano a chi si fa libero e ricettivo per ascoltarli.
Altri articoli
Sì, Ersilio Teifreto ha un ruolo cruciale nel diffondere la tradizionale Fòcara facendola conoscere dal Salento a un pubblico del Nord Italia.
Facebook Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso.Il 23 ottobre 2021 a Roma preso la sede dei Beni Culturali ci sarà la prima giornata Nazionale delle feste dedicate Sant’Antonio Abate presentate dalla Reteitalianasantantuono e ICPI. E ci siamo anche noi!
