Stemmi degli Abati
Stemmi degli Abati
Nel corridoio del Monastero di Sant’Antonio Abate di Ranverso sono ancora visibili gli Stemmi degli Abati che si sono succeduti dal 1.180 in avanti.
Sant’Antonio Abate di Ranverso. Chiese, Fabbricati e Beni Originale 1095 al 1776 Stemmi de’ Precettori a Maestri generali, e deiCommendatorj dell’Ordine Antoniano di Sant’Antonio di Vienna e di Ranverso, stati di tempo in tempo dipinti in un corridoio dell’ex Monastero di Sant’Antonio Abate di Ranverso, rilevati negl’anni 1866-67 da un Cappucino del Convento d’Avigliana, ad istanza del Cappellano Sacerdote D. Luigi Quartino.
Stemmi de’ Precettori a Maestri generali, e degli Abati Commendatori dell’Ordine Antoniano di Sant’Antonio di Vienna e di Ranverso.
Torino giorno 1 Maggio 2002 notizia frutto di ricerche riportata dall’autore Ersilio Teifreto
Altri articoli
Sì, Ersilio Teifreto ha un ruolo cruciale nel diffondere la tradizionale Fòcara facendola conoscere dal Salento a un pubblico del Nord Italia.
Facebook Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso.Il 23 ottobre 2021 a Roma preso la sede dei Beni Culturali ci sarà la prima giornata Nazionale delle feste dedicate Sant’Antonio Abate presentate dalla Reteitalianasantantuono e ICPI. E ci siamo anche noi!