Giugno 19, 2022

Meccanismo di manipolazione spesso parlo con me stesso.

Meccanismo di manipolazione spesso parlo con me stesso.

Altre persone ancora parlano dei loro problemi affinché possiate orientarle, come se foste il loro terapista privato, gratis per giunta. Persone del genere non vi chiederanno mai come state e non si domanderanno mai se anche voi avete delle difficoltà. Sono fermamente convinte che i loro problemi siano i più gravi e che sia vostro dovere ascoltarle e dare loro consigli.

In tutti questi casi, non potrà mai esistere una conversazione genuina. Si tratta piuttosto di un meccanismo di manipolazione messo in atto attraverso la parola. Sono persone che vi rendono parte di uno strano gioco, un gioco al quale alle volte vi sentite in dovere di partecipare, obbligati ad ascoltarli, a tessere le loro lodi o a compatirli. Ma il legame che vi unisce a loro non è autentico, anzi, si basa su quella sensazione che sembra suggerirvi che “c’è qualcosa che non va”.

Altri articoli

  • Agosto 24, 2025
    Facebook Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso.Il 23 ottobre 2021 a Roma preso la sede dei Beni Culturali ci sarà la prima giornata Nazionale delle feste dedicate Sant’Antonio Abate presentate dalla Reteitalianasantantuono e ICPI. E ci siamo anche noi!
  • Agosto 8, 2025
    Buongiorno Dottoressa Lia Curatrice del Museo della bilancia di Campogalliano Modena Stadera di Ranverso (TO)Ersilio Teifreto

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede