Febbraio 21, 2018

Max Camerette Il Centro Italiano per la Cameretta di Torino nel 2009 sposa il progetto antipedofilia www.informazione.it

Max Camerette Il Centro Italiano per la Cameretta di Torino nel 2009 sposa il progetto antipedofilia www.informazione.it

Inizio modulo

alla Doimo Cityline la «Guida ragionata all’acquisto di una cameretta»

Questa pubblicazione, curata da Meco Traversa, è una proposta pedagogica e, insieme, una visione rinnovata degli orientamenti di prodotto dell’azienda, che la presenterà in anteprima al salone G! come Giocare in svolgimento a Milano dal 20 al 22 novembre.

image: https://i7.informazione.it/pruploads/5deb48d4-f2d4-4b50-b42f-885ab762b608/FOTO%20(2).jpg

Max Camerette- Il Centro Italiano per la Cameretta di Torino sposa il progetto antipedofilia  –

Max Camerette sposa il progetto antipedofilia Max Camerette sposa il progetto antipedofilia  –  Doimo City Line, azienda leader nel settore dell’arredamento per l’infanzia, ha reso disponibile presso tutti i propri punti vendita le nuove camerette antipedofili accessoriate con “WebWatch”, un potente filtro contro i contenuti pericolosi di internet. Questa innovativa soluzione multimediale,…

, 11/11/2009 – 12:55 (informazione.it – comunicati stampa – industria) La Doimo Cityline di Mosnigo di Moriago (Treviso), leader nel settore delle camerette, ha editato la “Guida ragionata all’acquisto di una cameretta”, che sarà presentata in anteprima al prossimo salone G! come Giocare, in svolgimento dal 20 al 22 novembre a Milano presso la Fieramilanocity.
Il suo filo conduttore è quello di guardare oltre al concetto di arredo, ridiscutendo il valore della cameretta quale spazio dedicato al bambino, ai suoi bisogni educativi e alla sua crescita, premessa importante per realizzare un acquisto motivato e consapevole per i propri figli.
Curata da Meco Traversa, pedagogista clinico, esperto di psicomotricità, comunicazione e tecniche inter-art, questa pubblicazione è cadenzata in quattro capitoli, corrispondenti ad altrettanti argomenti: I bisogni del bambino, Il valore del gioco per il bambino, Il bambino e lo spazio e Soluzioni Doimo Cityline.
E’ assolutamente indispensabile – come motiva il primo capitolo – conoscere i bisogni dei bambini, classificabili in bisogni primari, il cui soddisfacimento è un obbligo specifico delle istituzioni nazionali e internazionali, e in bisogni fondamentali, che sono essenzialmente quattro e si richiamano nel simbolismo cromatico ai colori rosso, giallo, blu e verde. Il rosso esprime il bisogno di divertirsi, realizzare e giocare, il giallo il bisogno di muoversi, esplorare e comunicare, il blu il bisogno di essere appagati affettivamente ed esprimere le proprie emozioni, il verde il bisogno di sentirsi libero e ricercare la propria autonomia.
Il secondo capitolo affronta l’argomento del valore del gioco e già nel titolo evidenzia il concetto più importante: il gioco non è solo un passatempo o un momento di svago, ma assume una valenza educativa straordinaria nel processo di crescita di ogni individuo dall’infanzia all’età adulta. In questo capitolo è anche prospettata la storia del gioco dai Greci ai giorni nostri.
Il terzo capitolo – Il bambino e lo spazio – è fondamentale per tutti coloro che si occupano di predisporre le strutture confacenti (mobili e altro) per la cameretta, perché essa deve essere progettata non solo per lo scopo di dormire bene ma per altre necessità ugualmente importanti, come favorire l’ascolto e la comunicazione, il gioco, l’unità psicofisica e il benessere.
Il quarto capitolo – Soluzioni Doimo Cityline – analizza le problematiche della cameretta e concretizza la cameretta stessa come progetto educativo familiare attraverso quattro modi di interpretare questo spazio, quattro visioni concettuali e tematiche alle quali si riconduce l’immaginario dei bambini: ArtEspressività, Fantasy, Diario e NaturAvventura.
La Guida costituisce un progetto importante, lungamente meditato, assolutamente convinto e, in estrema sintesi, per la Doimo Cityline «vuole essere – come afferma nella presentazione Marco Meregalli, amministratore delegato dell’azienda – la visione rinnovata dei nostri orientamenti di prodotto e al tempo stesso una proposta pedagogica per tutte quelle mamme e quei papà che quotidianamente incontriamo nei nostri punti vendita o nel nostro sito internet». «Una nuova grande sfida Doimo Cityline – conclude Marco Meregalli – per far crescere i nostri figli in uno spazio funzionale, accattivante e, soprattutto, pensato per ogni bambino, arricchibile e modificabile nel tempo, per garantirgli un luogo di crescita e di libertà tutto suo».
Doimo Cityline (Gruppo Doimo) / tel.: 0438 8918 / e-mail: info@doimocityline.com / internet: www.doimocityline.com / Ufficio Stampa: FM Comunicazione / tel.: 02 2822949 / e-mail: info@fmcomunicazione.it

image: https://imgs3.informazione.it/img/socbtns/64-facebook.png

Felice Manni
 FM Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
Viale Monza 169
20125 Milano Italia
posta@fmcomunicazione.it
022822949

Allegati

Non disponibili

Comunicati correlati

DOIMO CITYLINE  –  Grande novità per Doimo Cityline che quest’anno, per la prima volta, partecipa alla prestigiosa fiera parigina MAISON & OBJET. Una scelta inedita per presentare alcune soluzioni Doimo Cityline ad un pubblico internazionale, in occasione di un evento di grande visibilità nel mondo dell’arredo e dell’oggettistica. Numerosi i…

DOIMO CITYLINE E TOY STORY 3  –  Disney sceglie nuovamente Doimo CityLine, azienda che da sempre è sinonimo di qualità e sicurezza, come “partner di avventure” per regalare ai bambini un’estate di emozioni, gioco e divertimento. In occasione dell’uscita dell’attesissimo film Toy Story 3, Doimo Cityline propone il grande concorso che, acquistando…

DOIMO CITYLINE. L’AZIENDA, IN CONTINUA CRESCITA, RICEVE L’ONOREVOLE PLAUSO DEL MINISTRO SACCONI  –  Questo il commento del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maurizio Sacconi in visita presso l’azienda Doimo Cityline lo scorso 26 novembre in occasione dell’inaugurazione ufficiale del nuovo stabilimento. Un vero onore per l’azienda veneta…

image: https://i7.informazione.it/pruploads/5deb48d4-f2d4-4b50-b42f-885ab762b608/FOTO%20(2).jpg

Max Camerette sposa il progetto antipedofilia  –  Doimo City Line, azienda leader nel settore dell’arredamento per l’infanzia, ha reso disponibile presso tutti i propri punti vendita le nuove camerette antipedofili accessoriate con “WebWatch”, un potente filtro contro i contenuti pericolosi di internet. Questa innovativa soluzione multimediale,…

image: https://i6.informazione.it/pruploads/10DB76AC-1D51-4D56-B16C-4DF1840B22E5/webthumb.jpg

SONICWALL, DOIMO CITYLINE e SAFE NETWORK: ETICA, TECNOLOGIA ED ESPERIENZA PER DIFENDERE I MINORI  – SonicWALL, azienda leader per la fornitura di infrastrutture di rete sicure, torna al Salone del Mobile, in atto in questi giorni a Milano, con WebWatch, un concentrato di alta tecnologia e design che permette a bambini e ragazzi di navigare in internet…

Segui i comunicati stampa su

Altri articoli

  • Agosto 24, 2025
    Facebook Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso.Il 23 ottobre 2021 a Roma preso la sede dei Beni Culturali ci sarà la prima giornata Nazionale delle feste dedicate Sant’Antonio Abate presentate dalla Reteitalianasantantuono e ICPI. E ci siamo anche noi!
  • Agosto 8, 2025
    Buongiorno Dottoressa Lia Curatrice del Museo della bilancia di Campogalliano Modena Stadera di Ranverso (TO)Ersilio Teifreto

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede