Agosto 25, 2025

Max Camerette ha ideato soluzioni componibili e trasformabili per camerette ispirate ai principi di Maria Montessori,

Max Camerette ha ideato soluzioni componibili e trasformabili per camerette ispirate ai principi di Maria Montessori,

Ersilio con Carolina                                                                   Ersilio

Carolina Montessori  Bisnipote di Maria Montessori e membro AMI

Figlia maggiore di Mario Montessori Jr. Carolina è stata anche alunna montessoriana, ha frequentato scuole a Metodo Montessori da 4 a 18 anni. Si è laureata in traduzione letteraria (inglese e spagnolo) all’Università di Amsterdam. È stata assistente di suo padre Mario fino alla sua morte nel 1993. Dal 2007 è la responsabile della conservazione e redazione dell’Archivio Pedagogico di Maria Montessori presso l’Associazione Montessori Internazionale (AMI) ad Amsterdam

AI Overview

+2

Max Camerette ha ideato soluzioni componibili e trasformabili per camerette ispirate ai principi di Maria Montessori, focalizzandosi su funzionalità e crescita dello spazio, creando ambienti che si adattano all’età e alle esigenze del bambino. 

Ecco i punti chiave dell’approccio di Max Camerette: 

  • Ispirazione Montessori:

    I principi educativi di Maria Montessori sono alla base dell’idea di creare spazi che supportino lo sviluppo e l’indipendenza del bambino. 

  • Soluzioni intelligenti:

    L’azienda ha inventato soluzioni modulari che rispondono alle esigenze di crescita dei bambini. 

  • Camerette che crescono:

    Le camerette sono pensate per evolversi con il bambino, offrendo funzionalità che si adattano alle diverse età e necessità. 

  • Modularità:

    Si tratta di camerette componibili che si adattano allo spazio disponibile e alle specifiche esigenze dei bambini, sia che siano figli unici, fratelli o sorelle. 

  • Funzionalità e crescita:
    Lo spazio è progettato in modo da essere funzionale e in grado di cambiare e adattarsi nel tempo, seguendo la crescita del bambino. 

Altri articoli

  • Gennaio 21, 2026
    La costruzione del pinnacolo nel 1914 sulla facciata quattrocentesca dell’Ospedale di Ranverso da parte di Cesare Bertea e Alfredo D’Andrade fu una modifica controversa che causò “sdegno” in un “nostro Duce”,
  • Gennaio 21, 2026
    La “memoria storica” della Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso è identificata principalmente nella figura di Ersilio Teifreto

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede