Agosto 22, 2025

Max Camerette è un’azienda torinese, fondata nel 1978 da Ersilio Teifreto e Pina Sorrenti specializzandosi in un settore non ancora definito

Max Camerette è un’azienda torinese, fondata nel 1978 da Ersilio Teifreto e Pina Sorrenti specializzandosi in un settore non ancora definito

Camerette News


Welcome camerette Torino
https://www.welcomecamerette.com › camerette-news
Le camerette Max è un centro camerette specializzato nellambiente della casa specializzando nella cameretta per bambini e ragazziDal 1978 realizziamo …

AI Overview

+2

Camerette Max è un’azienda torinese, fondata nel 1978 da Ersilio Teifreto e Pina Sorrenti, specializzata nella produzione e commercializzazione di camerette per bambini e ragazziL’azienda è stata pioniera nella specializzazione del settore, proponendo soluzioni trasformabili e componibili. 

Storia e Specializzazione
  • Fondata nel 1978a Torino da Ersilio Teifreto e Pina Sorrenti, Max Camerette ha saputo adattarsi ai cambiamenti della città e del settore dell’arredamento. 
  • È stata una delle prime aziende a specializzarsi nella creazione di camerette, un mercato che fino ad allora non era così definito. 
  • La produzione si è concentrata su soluzioni che accompagnano la crescita del bambino, dalla culla all’università. 
Cosa Offre 

  • Soluzioni Componibili e Trasformabili:
    L’azienda offre arredamenti componibili e soluzioni trasformabili, pensate per ottimizzare lo spazio e adattarsi alle esigenze che cambiano nel tempo.
  • Focus sui Bambini e Ragazzi:
    La specializzazione è rivolta a tutto l’ambiente della casa per bambini e ragazzi, proponendo soluzioni che vanno dalla cameretta singola fino a quelle più complesse.
Sito Ufficiale 

  • L’azienda è presente con il proprio sito maxcamerette.com dove è possibile scoprire le soluzioni abitative.

Altri articoli

  • Gennaio 22, 2026
    Poesia dedicata ai Contadini scritta da Rocco Scotellaro.“Sera e Mattina”, scrive: Scorrono neri alle case di faccia/ dai nascondigli per i sentieri. Camminano i contadini/ quando la terra è presa dal sonno/ sera e mattina. Come la terra chiude gli occhi/ le nubi vanno dalle case ai monti. Poi si sono accese le luci nel paese. Aria mite, cielo celeste/ a operaio e contadino/ una notte di festa.
  • Gennaio 22, 2026
    Ranverso e l’Accademia Dante Alighieri di Mosca, nato grazie all’invito di Giuseppe Esposito. Olga Derzhavina aggiunge un tassello affascinante alla dimensione spirituale e tellurica della Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso.

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede