Lettera di ERSILIO TEIFRETO ROSTA – Nella piccola collina di Ranverso sono in corso dei lavori
Lettera di ERSILIO TEIFRETO ROSTA – Nella piccola collina di Ranverso sono in corso dei lavori


Buongiorno Signori di RFI.
Decisamente bene per i treni SMF, e treno TGV:
abbiamo constatato che sui treni per Bardonecchia i ritardi non superano i 10 minuti, mentre per il TGV rasenta la puntualità.
IPendolari del terzo millennio.
Vi inviamo due foto di fine lavori, non capiamo la presenza della persona da sola si aggirava nel Cantiere con il camion, lo abbiamo visto solo un giorno,ci confermate che i lavori sono terminati?
un cordiale saluto Ersilio Teifreto
Lettera di ERSILIO TEIFRETO
ROSTA – Nella piccola collina di Ranverso sono in corso dei lavori improrogabili di messa in sicurezza dei bordi binari sulla massicciata ferroviaria. Dopo vari studi i geologi hanno confermato che la collinetta risultava franosa e soggetta a frane.
Ancora un cantiere RFI a Rosta e Ranverso per un importante tratto ferroviario dove ogni giorno transitano treni metropolitani, Tgv, macchine diagnostiche e numerosi treni merci. I convogli in prossimità del cantiere viaggiano a velocità ridottissime con un po’ di ritardo.
Come si può notare dalle foto, i tecnici lavorano in maniera particolare: in discesa. Inoltre sono riemersi grossi massi che, cadendo, potrebbero invadere i binari ferroviari. Il cantiere consentirà di “abbassare” il fondo della collinetta riducendone l’ampiezza.
Ersilio Teifreto