Agosto 1, 2023

Lettera dei volontari di Ranverso al Consorzio Irriguo Bealera di Rivoli.

Lettera dei volontari di Ranverso al Consorzio Irriguo Bealera di Rivoli.

Buongiorno Sig. Clemente Topino, per le Segnalazioni in Zona noi Volontari abbiamo sempre dato Precedenza al Consorzio, ma abbiamo notato che non seguono Risposte   Ignoriamo  le  Motivazioni, ci impegniamo a Salvaguardare i Beni Storici della Fondazione Mauriziano. 

Come Pendolari dei Treni Monitoriamo le Rotaie e le Fragili Collinette  del tratto Ferroviario Tra Rosta e Avigliana collaborando con RFI che ci Invitano a Segnalare le Criticità che si presentano. 

Inoltre un silenzio assoluto sulle  altre  numerose segnalazioni Inviatele tramite Posta Certificata e-mail,.    che riguardavano  il territorio es…. Tronchi, Massi, e Terra Durante la Pulizia sui Tratti  della Bealera etc….  

Con rammarico siamo costretti ad interrompere questo Inutile e Inesistente  Dialogo  malgrado Lei rappresenti il Consorzio Bealera di Rivoli ed archiviamo foto e segnalazioni nel Nostro :    (Come Eravamo)

Siamo dei Volontari a Ranverso e siccome per Natura siamo presenti giornalmente sul territorio di Rosta, Buttigliera Alta e Ferriera  collaboriamo con i nostri Contadini e allevatori della zona ed abbiamo un ottimo rapporto con tutti vedi: Il Successo della Festa con la Benedizione degli Animali Organizzata da loro.                                   

Troveremo un Filo Diretto e le Prossime Segnalazioni le Rivolgeremo ad altri Indirizzi , 

ci può Rispondere se ha delle IDEE ,                                                                                                                      un saluto dai volontari Ersilio Teifreto

Altri articoli

  • Gennaio 22, 2026
    Il cognome Teifreto è uno dei cognomi italiani più rari e curiosi, la cui origine risulta ancora oggi incerta e meritevole di indagine approfondita.
  • Gennaio 22, 2026
    Poesia dedicata ai Contadini scritta da Rocco Scotellaro.“Sera e Mattina”, scrive: Scorrono neri alle case di faccia/ dai nascondigli per i sentieri. Camminano i contadini/ quando la terra è presa dal sonno/ sera e mattina. Come la terra chiude gli occhi/ le nubi vanno dalle case ai monti. Poi si sono accese le luci nel paese. Aria mite, cielo celeste/ a operaio e contadino/ una notte di festa.

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede