Agosto 28, 2020

All In One Max Camerette.Le varie funzioni dei letti a scomparsa trasformabili All in One abbinati alla  cameretta che non necessita di spazi predefiniti.

All In One Max Camerette.Le varie funzioni dei letti a scomparsa trasformabili All in One abbinati alla  cameretta che non necessita di spazi predefiniti.

 

Le varie funzioni dei letti a scomparsa trasformabili abbinati alla  cameretta che non necessita di spazi predefiniti.

In Italia gli spazi nelle case  sono sempre più ridotti , il logo  dove vivono e crescono i bambini e ragazzi e in Evoluzione a Torino l’azienda specializzata  Format Arredamenti  S.R.L cambia  il concetto di cameretta,

nello Show room di Venaria Reale presenta ai genitori  la cameretta trasformabile  dotata di più funzioni che si adatta con  altri arredi presenti in casa e non necessita di spazi Predefiniti.

nello spazio stanze di pochi metri quadri dove non è semplice far stare tutto quello che serve ad una vita comoda nella quotidianità. In città soprattutto sono diffusi i monolocali, situazioni in cui è ancora più difficile pensare ad un arredo soddisfacente.

A risolvere questo tipo di situazioni che per il classico negozio di arredamento sarebbero disperate intervengono i meccanismi trasformabili dei letti a scomparsa.

Il letto a scomparsa è un sistema che nasce dall’idea di avere un mobile dalla doppia funzione: di giorno sembra un semplice armadio e occupa uno spazio ridotto contro la parete, mentre per la notte scende con meccanismo basculante la rete con relativo materasso, pronti per la dormita.

La gamma dei letti a scomparsa è molto ampia, potete averne un esempio sul sito www.webcamerette.it dove troverete modelli che spaziano dal singolo al matrimoniale.

I divani letto non si considerano a pieno titolo letti a scomparsa, perché includono un posto letto molto più scomodo. La rete e il materasso pieghevoli infatti non hanno le prestazioni ortopediche di una dormita adatta all’uso quotidiano. Inoltre nel caso del divano letto bisogna rifare il letto tutti i giorni, mentre i letti a scomparsa chiudibili si trasformano mantenendo il materasso con lenzuola e coperte, con grande guadagno in praticità.

Tipi di letto a scomparsa

Possiamo classificare in tre modi i letti a scomparsa: in base al meccanismo, in base alla dimensione del materasso e in base alla funzione che assumono durante il giorno.

Se ragioniamo per meccanismo possiamo avere i letti a ribalta orizzontale, i letti girevoli e i letti a ribalta verticale. I sistemi verticali sono quelli che meno ingombrano la parete a letto chiuso, ma che più invadono il centro stanza all’apertura.

Classificando per misura del materasso avremo letti singoli, adatti in particolare alle camerette, letti da una piazza e mezza, con materasso da 120 cm di larghezza, letti francesi, che è una forma ridotta di

Altri articoli

  • Giugno 18, 2025
    Non e vero in una chiesa e sempre stato presente un Priore per la messa e conviveva con il precettore non religioso ma amministrativo
  • Maggio 24, 2025
    Spazio Tadini, la stanza di Van Gogh in grandezza naturale il confronto con la cameretta contemporanea di Max Camerette

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede