Gennaio 1, 2021

Massimiliano Teifreto L’appartamento dove lo spazio non è un più un lusso. Ossia: in uno spazio abitativo di 25m² possono vivere da quattro a sei persone.

Massimiliano Teifreto L’appartamento dove lo spazio non è un più un lusso. Ossia: in uno spazio abitativo di 25m² possono vivere da quattro a sei persone.

 

Gli amici e tanto spazio                                     La famiglia con 4 persone

Vota (340 Voti) di Massimiliano Teifreto esperto dello spazio abitativo.

L’appartamento dove lo spazio non è un più un lusso.                                                                                                                          Ossia” in uno spazio abitativo di 25m²

possono vivere da quattro a sei persone senza rinunciare al comfort delle comodità e dormire su un letto pari al tradizionale con rete a doghe e materasso a scelta alto fino a “24cm”.? il progetto non necessita di  interventi di muratura. Può sembrare un’avventura difficile, ma con Format si può fare.

L’appartamento  trasformabile Format è visitabile nello Show Room di  Venaria Reale (TO).

News da Venaria Reale Torino di Massimiliano Teifreto esperto dello spazio abitativo.

Se state decidendo di ristrutturare l’appartamento, acquistare casa , oppure in locazione  e la situazione si presenta complessa già in partenza: perchè  considerate per le vostre possibilità economiche  di voler impegnare una metratura di 25mq  rendendo   l’ambiente  unico  e vivibile per 4 persone es…….

(Una coppia con due figli fratello Mario  e sorella Laura in età anche adolescenziale) nell’unità immobiliare di soli 25 mq, dove vivere  giornalmente l’intervento assume le proporzioni di una sfida.  Di solito, metrature così modeste  costringono a compromessi che, seppur accettabili, sono ben lontani dal concetto di comfort: qui invece non manca nulla in fatto di funzionalità, fino a concedersi il piacere di soggiornare in un ambiente di lusso con tanto spazio in quanto a soluzioni continua Massimiliano Teifreto esperto dello spazio in casa: dopo aver studiato ogni centimetro dell’ambiente per arredarlo con il sistema  Format trasformabili  decide di inserire  come alleati il letto matrimoniale con divano incorporato e il letto castello a scomparsa trasformabile  dotati di multifunzioni che si richiudono al mattino scomparendo  quando non servono più  lasciando lo spazio a disposizione per altre attività capaci di raddoppiare lo spazio abitativo ridotto es…. un piccolo appartamento di  25mq. avrà le stesse funzioni di un appartamento di 50mq, va aggiunto che  nel cuore dell’abitazione  un ruolo determinante  è riconosciuto al meccanismo  costituito da  pistoni a gas frutto di una tecnologia avanzata e brevettata con  un semplice gesto il letti si aprono senza alcun sforzo fisico,  i  sistemi letto permettono il sollevamento sia  in verticale che orizzontale . Il tutto nascosto nell’armadio, libreria, o parete attrezzata  con divano connesso. Sono dotati di mensole e  luci interne  e  se arrivano ospiti i letti non mancano, non inseriamo poltrone letto , anche  il tavolino da salotto  si alza e diventa  tavolo da pranzo per 12 persone.

  

Il letto sospeso sotto al divano  in una parete attrezzata
L’evoluzione e al passo con  i tempi, infatti il rivoluzionario e interessante letto a scomparsa si chiude  dentro un armadio o sulla parete attrezzata con letto sospeso.
In questo caso tutto il muro diventa multi funzione, il progetto include un divano ed anche l’Home Office per lavorare da casa durante il Covid 19 , la sera il divano  lascia spazio al letto trasformabile che di giorno non si vede, così dal muro   estrare un letto a  “due piazze”  e grazie a un sistema del tutto nuovo e ben ingegnerizzato apparirà come sollevato sul sottostante divano. Praticità e comodità in pochi metri – quando si dice ottimizzare lo spazio.
 Parete attrezzata compreso l’home office

E ora a te la parola! Di quanto spazio hai veramente bisogno, Quale metratura ti puoi  davvero permettere, come  adatteresti un letto matrimoniale extra nella tua casa? Con  un ottimo divano letto di qualità  dal materasso pieghevole che supera il costo di un letto a scomparsa ,  oppure un  letto a scomparsa con materasso alto fino a 24c.m?Mostraci una foto nei Commenti.

Questa storia è stata inizialmente pubblicata da Massimiliano Teifreto Interior Design esperto dello spazio abitativo  il  2 Gennaio 2021 in seguito sarà aggiornata.

 

Altri articoli

  • Giugno 18, 2025
    Non e vero in una chiesa e sempre stato presente un Priore per la messa e conviveva con il precettore non religioso ma amministrativo
  • Maggio 24, 2025
    Spazio Tadini, la stanza di Van Gogh in grandezza naturale il confronto con la cameretta contemporanea di Max Camerette

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede