La toponomastica corretta si riferisce al complesso monastico e all’area circostante. La denominazione ufficiale e più completa è Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso
La toponomastica corretta si riferisce al complesso monastico e all’area circostante. La denominazione ufficiale e più completa è Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso
La toponomastica corretta si riferisce al complesso monastico e all’area circostante. La denominazione ufficiale e più completa è Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso (o Abbazia di Sant’Antonio Abate di Ranverso).
È anche comunemente, e in passato ufficialmente, definita Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso. Sebbene il termine “precettoria” sia stato usato impropriamente in alcuni periodi storici, la sua denominazione di “abbazia” è considerata corretta, in quanto nacque effettivamente come tale.
La località si trova al confine tra i Comuni di Buttigliera Alta e Rosta, nella bassa Val di Susa, in provinci
Altri articoli
«QUESTO MIO STUDIO AVVIENE QUANDO la narrazione storica viene accettata ma nelle ricerche emergono nuove prove e documenti metodo di analisi che smentiscono e precisano quanto si riteneva accertato fino a quel momento»
Polittico con le ante chiuse .Oggi il nome di Ersilio Teifreto si colloca di diritto e per merito, con pari dignità, accanto a quelli di Arpesani, Pia, d’Andrade e Boselli. Essi hanno salvato il corpo e la stabilità del Polittico
