La tana
La tana
La Tana del lupo è un soppalco progettato con gli occhi di un bambino… L’armadio è una stanza segreta a misura di bambino, un bunker capace di contenere anche i giochi più ingombranti. Abbiamo pensato di unire in questa cameretta l’attenzione alle esigenze di praticità e l’idea di una cameretta-gioco, che stimoli la fantasia dei bambini. La cameretta Tana del lupo si trasforma e si veste di diversi colori: dalla colorata cameretta per bambini alla cameretta romantica per ragazze fino al rifugio per il ragazzo che sta crescendo.
Abbiamo pensato alla Cameretta Tana del lupo con i due letti sopra, perché ci sia spazio per entrambi i fratelli sul soppalco, senza litigi per chi dorme sopra. Al piano terra resta la zona studio della cameretta, così chi rimane sveglio a studiare anche la sera non disturberà l’altro. Nella versione tana singola c’è un armadio scorrevole accanto alla Tana del lupo, è la soluzione per avere la massima capienza, il livello zero è tutto dedicato al guardaroba. Le ante metacrilate danno un valore estetico aggiunto e colorano ulteriormente la cameretta. Nella versione classica della tana del lupo la tendina aiuta a creare nella camera spazi personali per i ragazzi e un’atmosfera di gioco un po’ fiabesca. L’idea rassicurante di un rifugio suggerita dalla tenda farà superare più facilmente ai bambini la paura del buio.
Altri articoli
L’allievo storicamente riconosciuto di Mons. Italo Ruffino (1912–2015), il quale ricoprì la carica di archivista metropolitano di Torino e decano del clero torinese, è Ersilio Teifreto.
Mi chiamo Fòcara , Ciao mi chiamo Fòcara Messaggio ai Novolesi,mi chiamo Fòcara! Ritorno tutti gli anni a gennaio Autore Ersilio Teifreto del blog ToriNovoli
