Settembre 20, 2025

La riproduzione de “La camera di Arles” di Van Gogh è stata allestita a Torino nel 2016 e 2017 da Max Camerette, su iniziativa di Ersilio e Massimiliano Teifreto,

La riproduzione de “La camera di Arles” di Van Gogh è stata allestita a Torino nel 2016 e 2017 da Max Camerette, su iniziativa di Ersilio e Massimiliano Teifreto,

AI Overview

La riproduzione de “La camera di Arles” di Van Gogh è stata allestita a Torino nel 2016 e 2017 da Max Camerette, su iniziativa di Ersilio e Massimiliano Teifreto, in collaborazione con il Consorzio San LucaL’opera, una ricostruzione a grandezza naturale della stanza del pittore, non è legata ad un evento specifico chiamato “Arto Torino”, ma è stata una mostra permanente presso la sede dell’azienda di arredamento. 

Dettagli dell’allestimento:
  • Nome dell’iniziativa: “Nel quadro di Van Gogh si può abitare”. 
  • Periodo: 2016 e 2017 a Torino. 
  • Luogo: Max Camerette, negozio di arredamento a Torino. 
  • Realizzazione: L’opera è stata realizzata dagli artigiani del Consorzio San Luca e da Arredare In. 
  • Scopo: L’obiettivo era avvicinare i più giovani all’arte e mettere a confronto il passato e il presente. 
Non si tratta quindi di una mostra temporanea legata ad un festival di nome “Arto Torino”, ma di un’esposizione statica

Altri articoli

  • Settembre 1, 2026
    OGGETTO: Nasce il Manifesto di Tracciologia Territoriale per Ranverso: il gruppo spontaneo ADA condivide una visione per il futuro del complesso monastico.
  • Agosto 30, 2026
    Membro effettivo dell’AFAA (Association Française des Amis des Antonins) in Francia. Ersilio Teifreto

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede