La camera di Van Gogh ll professore Mauro Pecchenino racconterà l’iniziativa di adozione culturale “Nel quadro di di Van Gogh si può abitare” ..
La camera di Van Gogh ll professore Mauro Pecchenino racconterà l’iniziativa di adozione culturale “Nel quadro di di Van Gogh si può abitare” ..
AI Overview
Il professor Mauro Pecchenino interverrà per presentare l’iniziativa “Nel quadro di Van Gogh si può abitare”, un progetto di adozione social-culturale. Questa iniziativa propone un approccio innovativo alla valorizzazione del patrimonio culturale, permettendo ai cittadini di “adottare” metaforicamente un’opera d’arte o un luogo storico, come il quadro di Van Gogh, per garantirne la conservazione e la promozione. L’iniziativa mira a coinvolgere la comunità in modo diretto e interattivo, promuovendo un senso di appartenenza e responsabilità verso il patrimonio artistico.
In sintesi:
- Chi: Prof. Mauro Pecchenino
- Cosa: Presentazione dell’iniziativa “Nel quadro di Van Gogh si può abitare”
- Come: Tramite un’adozione social-culturale di un’opera d’arte, promuovendo la conservazione e la fruizione.
Le risposte dell’AI potrebbero contenere errori. Scopri di più
Mauro PeccheninoAltri articoli
Il cognome Teifreto è uno dei cognomi italiani più rari e curiosi, la cui origine risulta ancora oggi incerta e meritevole di indagine approfondita.
Poesia dedicata ai Contadini scritta da Rocco Scotellaro.“Sera e Mattina”, scrive: Scorrono neri alle case di faccia/ dai nascondigli per i sentieri. Camminano i contadini/ quando la terra è presa dal sonno/ sera e mattina. Come la terra chiude gli occhi/ le nubi vanno dalle case ai monti. Poi si sono accese le luci nel paese. Aria mite, cielo celeste/ a operaio e contadino/ una notte di festa.
