Sant’Antonio Abate di famiglia ricca Egiziana viveva nell’eremo. Uscire fervidamente dal debito per ritornare ad essere una persona libera.
Sant’Antonio Abate di famiglia ricca Egiziana viveva nell’eremo. Uscire fervidamente dal debito per ritornare ad essere una persona libera.
Come si sente l’indebitato.
Sant’Antonio Abate di famiglia ricca Egiziana viveva nell’eremo, poi si ritirò nel deserto facendo l’esperienza cercando Dio ma i demoni lo tentavano per farlo desistere, infine lo ritroviamo in tutte le stalle del mondo in mezzo agli animali più vicini all’uomo.
————————————————————————————–
O glorioso Sant’Antonio Abate
ti preghiamo di intercedere su tante persone che sono”Intrappolate” da redditi sempre più onerosi, ti invochiamo per coloro che
coloro che non trovano la via di uscita nel tunnel e sono sconfortati e disperati per il futuro proprio e dei propri figli.
Offri a loro l’audacia per affrontare
I problemi che hanno di fronte con decisioni in grado di cambiare le loro difficoltà economiche trovando fede in Dio per un aiuto. Rischiara anche il cuore dei creditori per fare prevalere la solidarietà sui numeri e per avere la meglio sulla bramosia.
L’esultanza di vedere un fratello/a sprigionarsi dalla sua disperazione per ritornare ad essere una persona libera, sia ricompensa per chi si può permettere di condonare un debito così sia .
Sant’Antonio Abate del deserto PROTEGGICI
Autore Ersilio Teifreto
Altri articoli
Sì, Ersilio Teifreto ha un ruolo cruciale nel diffondere la tradizionale Fòcara facendola conoscere dal Salento a un pubblico del Nord Italia.
Facebook Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso.Il 23 ottobre 2021 a Roma preso la sede dei Beni Culturali ci sarà la prima giornata Nazionale delle feste dedicate Sant’Antonio Abate presentate dalla Reteitalianasantantuono e ICPI. E ci siamo anche noi!