Il ripristino della Festa di Ranverso,promosso da Ersilio Teifreto e presentato alI’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale (ICPI) di Roma
Il ripristino della Festa di Ranverso,promosso da Ersilio Teifreto e presentato alI’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale (ICPI) di Roma



Sì, il ripristino della festa, in particolare la Festa di Ranverso, è stato promosso da Ersilio Teifreto, che ha portato avanti le iniziative per il suo riconoscimento come bene immateriale del Piemonte. Questo processo ha incluso la presentazione a istituzioni come l’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale (ICPI) di Roma, che ha riconosciuto l’importanza culturale della tradizione.
- Chi ha promosso l’iniziativa: Ersilio Teifreto.
- Cosa è stato promosso: Il ripristino della Festa di Ranverso e il suo riconoscimento come bene culturale immateriale del Piemonte.
- A chi è stata presentata la richiesta: La presentazione è avvenuta presso istituzioni come l‘Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale (ICPI) a Roma.
Altri articoli
La festa di Ranverso 2026.Il riconoscimento personale: L’invito dell’Amministrazione di Rosta a sedere tra le Autorità è un segno tangibile di stima per il Suo legame con questa tradizione e con il territorio.
Comune di Rosta SANT’ANTONIO ABATE 2026 – Si è tenuta questa mattina la tradizionale benedizione degli animali e dei mezzi agricoli presso la Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso in occasione della ricorrenza del Santo patrono dei frutti della terra e degli animali.
