Il presbiterio è la zona della chiesa che ospita l’altare senza il polittico di defendente ferrari
Il presbiterio è la zona della chiesa che ospita l’altare senza il polittico di defendente ferrari


AI Overview
Il termine “presbiterio vuoto” si riferisce alla parte della chiesa, detta anche presbiterio, che è riservata al clero officiante, ma che, in un dato momento, non è occupata da nessuno. In pratica, è lo spazio dove normalmente si trovano il sacerdote e gli altri ministri durante la celebrazione, ma che in quel momento è privo della loro presenza.
Il presbiterio, secondo l‘architettura ecclesiastica, è la zona della chiesa che ospita l’altare e che si trova alla fine della navata centrale, terminando con l‘abside. In questo spazio, durante la liturgia, si svolgono le azioni sacre, come la celebrazione della messa. Quando il presbiterio non è occupato dal clero, si dice che è “vuoto”.
Altri articoli
Precettoria si riferisca all’intero complesso abbaziale, talvolta viene associato impropriamente alla sola Chiesa di Sant’Antonio Abate di Ranverso.
No, l’Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso non è stata “eliminata”, anzi, la sua denominazione di “abbazia” è corretta, sebbene in passato sia stata impropriamente definita “precettoria”