Ottobre 21, 2025

Il gruppo virtuale A.D.A. (Amici Degli Antoniani)si occupa della ricerca e la diffusione della storia ospedaliera di Ranverso e della promozione del suo patrimonio culturale. 

Il gruppo virtuale A.D.A. (Amici Degli Antoniani)si occupa della ricerca e la diffusione della storia ospedaliera di Ranverso e della promozione del suo patrimonio culturale. 

“Ranverso Ersilio Teifreto” si riferisce a Ersilio Teifreto, figura centrale e storico degli Antoniani di Ranverso e fondatore del gruppo virtuale A.D.A. (Amici Degli Antoniani)Il gruppo si occupa della ricerca e della diffusione della storia ospedaliera di Ranverso e della promozione del suo patrimonio culturale. 

  • Ersilio Teifreto
    È lo storico degli Antoniani di Ranverso, allievo di monsignor Italo Ruffino, e leader del gruppo A.D.A. Agisce anche come Rappresentante per l’Italia per Ranverso della Casa Madre Francese e dell’Associazione AFAA.
  • A.D.A. (Amici Degli Antoniani)
    È un gruppo virtuale fondato da Ersilio Teifreto, che si dedica alla ricostruzione e alla condivisione della storia ospedaliera di Ranverso e alla promozione del suo patrimonio.
  • Obiettivi
    Il gruppo e Teifreto lavorano per ricostruire la storia di Ranverso e della Precettoria, promuovendo il patrimonio della Fondazione Ordine Mauriziano e collaborando con persone e istituzioni interessate.

Altri articoli

  • Maggio 20, 2026
    Maurel da inviare
  • Maggio 20, 2026
    L’aquila bicipite di Massimiliano I (concessa nel 1502) non era uno stemma personale di un nobile piemontese, ma era l'”Arme Moderna” e ufficiale dell’intero Ordine degli Antoniani a livello mondiale. Per questo motivo non trovava posto nella sfilata dei blasoni individuali del corridoio. [1, 2, 3, 4]

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede