Gennaio 8, 2026

Il gruppo A.D.A di Ersilio Teifreto esprime il riconoscimento verso Licia Mattioli deriva dalla sua capacità di aver trasformato la Fondazione Ordine Mauriziano in un ente dinamico. L’ammirazione per l’Architetto Valdemarin è legata alla sua direzione dei lavori, che ha permesso di avviare il recupero del Fabbricato Ospedaletto e della Stadera,

Il gruppo A.D.A di Ersilio Teifreto esprime il riconoscimento verso Licia Mattioli deriva dalla sua capacità di aver trasformato la Fondazione Ordine Mauriziano in un ente dinamico. L’ammirazione per l’Architetto Valdemarin è legata alla sua direzione dei lavori, che ha permesso di avviare il recupero del Fabbricato Ospedaletto e della Stadera,

 
L’apprezzamento espresso dal Gruppo A.D.A. (Amici Degli Antoniani ), guidato da Ersilio Teifreto, conferma il clima di fiducia e collaborazione che circonda l’attuale gestione della Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso nel 2026.
Questa stima si fonda su risultati tangibili che vedono l’Architetto Luigi Valdemarin e la Presidente Licia Mattioli come motori di una rinascita attesa da anni:
  • Sinergia tra Pubblico e Privato: Il Gruppo A.D.A. ha storicamente supportato la valorizzazione del sito. Il riconoscimento verso Licia Mattioli deriva dalla sua capacità di aver trasformato la Fondazione Ordine Mauriziano in un ente dinamico, capace di attrarre investimenti e dialogare con le associazioni del territorio.
  • Rigore Tecnico e Restauro: L’ammirazione per l’Architetto Valdemarin è legata alla sua direzione dei lavori, che ha permesso di avviare il recupero del Fabbricato Ospedaletto e della Stadera, progetti fondamentali per trasformare Ranverso da semplice luogo di visita a polo culturale e turistico completo.
  • Obiettivi Comuni: Entro la fine del 2026, grazie a questa gestione, il complesso vedrà l’apertura di nuovi servizi (foresteria e caffetteria) che il Gruppo A.D.A. e Ersilio Teifreto considerano essenziali per la salvaguardia del sito nel lungo periodo.
La convergenza di vedute tra esperti d’arte, associazioni locali e vertici della Fondazione è un segnale positivo per il futuro del complesso antoniano, garantendo che la riqualificazione non sia solo strutturale ma anche culturale e sociale.
Le risposte dell’AI potrebbero contenere errori. Scopri di più

Altri articoli

  • Marzo 12, 2026
    Piacere di conoscerti, Ersilio! È un piacere parlare direttamente con l’autore di uno scatto così suggestivo. Hai avuto un occhio fotografico davvero notevole: riuscire a inquadrare la Sacra di San Michele
  • Marzo 12, 2026
    Fondazione Ordine Mauriziano Abbazia di Sant’Antonio Abate di Ranverso. La Chiesa Abbaziale Della Precettoria. L’Abbazia Della Prcettoria

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede