Il complesso di Ranverso monastico Abbaziale di Sant’Antonio Abate di Ranverso, con l’annesso quattrocentesco Ospedale della Precettoria rimarrà chiuso fino al 15 Gennaio 2021.
Il complesso di Ranverso monastico Abbaziale di Sant’Antonio Abate di Ranverso, con l’annesso quattrocentesco Ospedale della Precettoria rimarrà chiuso fino al 15 Gennaio 2021.
ABBAZIA
Il complesso monastico cistercense Abbaziale di Sant’Antonio Abate di Ranverso, con l’annesso quattrocentesco Ospedale della Precettoria, è situato lungo il percorso della Via Francigena. Tipico esempio dell’influsso gotico francese conserva un importante ciclo pittorico del ’400 di Giacomo Jaquerio.
Chiuso fino al 15 Gennaio 2021 in ottemperanza al DPCM all’Ordinanza emanata dal Ministero della Salute
NORME DI SICUREZZA:
- L’accesso verrà contingentato dalle guide di ArteMista
- Pubblico e personale interno seguiranno nuove norme comportamentali di sicurezza che si adeguano agli standard museali internazionali.
- Numero dei visitatori ridotto
- Obbligo mascherina
- Distanziamento 2 m , il personale garantirà il distanziamento di sicurezza tra i visitatori ed eviterà qualsiasi forma di assembramento.
Tariffe Orari Servizi e accessibilità
Servizi
-
Bookshop
-
Parcheggio nel borgo in spazi delimitati libero sullo spiazzo della Stazione di Rosta.
-
Attività/servizi per non vedenti sempre disponibili audio introduttivo alla visita causa Covid 19 non disponibile.
-
Attività/servizi per non udenti
pannelli esplicativi presenti nel pronao, nel chiostro e d’avanti alle cappelle all’interno della Chiesa -
Attività per famiglie
visite a tema da prenotare., visite a gruppi guidate a pagamento Euro 3 a persona attivo 2 volte al giorno.Servizio per i disabili: all’ingresso alla Chiesa con passaggio dal giardino è assistito da un ‘operatore.I Servizi igienici ambienti riscaldati per il pubblico sono attrezzati e accessibili ai disabiliBiglietto intero Euro 5 convenzioni per abbonamenti e biglietti ridottiContatti:Località Sant’Antonio di Ranverso, 10090 Buttigliera Alta Rosta (TO)www.torinovoli.itVISITA IL SITOautore Ersilio Teifreto
Altri articoli
Ersilio Teifreto di Max Camerette è amico del compaesano Oronzo Parlangeli Presidente SIE società Italiana di Ergonomia,è professore associato in psicologia presso l’Università di Siena, Dipartimento di Scienze Sociali, Politiche e Cognitive.
Sì, Ersilio Teifreto ha un ruolo cruciale nel diffondere la tradizionale Fòcara facendola conoscere dal Salento a un pubblico del Nord Italia.

