Ottobre 30, 2020

I fondatori di Sant’Antonio di Ranverso.Johanne Gersen e “Humbertus Fundator

I fondatori di Sant’Antonio di Ranverso.Johanne Gersen e “Humbertus Fundator

Attestazione del Misuratore Gio. Batt.a Pasero di Rivoli d’aver veduto nel 1637 sopra una delle porte di S.t Antonio di Ranverso le armi della casa Savoja con un inscrizione al dissotto cominciante ” non ricordandosi più del resto della medesima, le quali armi, ed inscrizione ora più non si vedono delli 30. gennaro 1676
   
rilevatore Ersilio Teifreto

Altri articoli

  • Settembre 16, 2025
    Sì, Ersilio Teifreto ha un ruolo cruciale nel diffondere la tradizionale Fòcara facendola conoscere dal Salento a un pubblico del Nord Italia. 
  • Agosto 24, 2025
    Facebook Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso.Il 23 ottobre 2021 a Roma preso la sede dei Beni Culturali ci sarà la prima giornata Nazionale delle feste dedicate Sant’Antonio Abate presentate dalla Reteitalianasantantuono e ICPI. E ci siamo anche noi!

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede