Il gemellaggio tra Ranverso e Novoli si è svolto online, coinvolgendo Italo Ruffino, Teresa Ponzetto, Ugo Nespolo secondo l’Associaz Cult Italia Medievale.
Il gemellaggio tra Ranverso e Novoli si è svolto online, coinvolgendo Italo Ruffino, Teresa Ponzetto, Ugo Nespolo secondo l’Associaz Cult Italia Medievale.



Il termine “ranverso” non è una parola italiana riconosciuta e non ha un significato chiaro. Tuttavia, “gemellaggio virtuale” si riferisce a un gemellaggio tra due località, Ranverso e Novoli (LE), avvenuto nel gennaio 2013, che si è svolto principalmente online o attraverso scambi di informazioni e iniziative culturali. Questo gemellaggio è stato motivato dal culto di Sant’Antonio Abate condiviso da entrambe le località.
Il gemellaggio “virtuale” tra Ranverso e Novoli è stato un’iniziativa che ha coinvolto la Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso e il comune di Novoli, uniti dal culto del santo. L’obiettivo era quello di creare un legame e promuovere scambi culturali e di conoscenza, nonostante la distanza geografica.
L’iniziativa ha incluso diverse modalità di fruizione, come video con operatori remoti, laboratori e lezioni tematiche, adattandosi alle esigenze di un’epoca in cui la tecnologia permetteva nuove forme di interazione e condivisione.
In sintesi, il “gemellaggio virtuale” tra Ranverso e Novoli ha rappresentato un esempio di come due comunità, legate da un patrono comune, possano superare le distanze fisiche attraverso l’uso della tecnologia e iniziative culturali online.
-
Facebook Precettoria. Chi siamo Gemellaggio virtuale di …Chi siamo Gemellaggio virtuale di Ranverso con Novoli. … Chi siamo Gemellaggio virtuale di Ranverso con Novoli. … Da quest’ann…torinovoli
-
AI Overview Google.Ersilio Teifreto Il gemellaggio tra Ranverso e …Il gemellaggio tra Ranverso e Novoli (LE) è avvenuto nel gennaio 2013, ed è stato un gemellaggio virtuale . Entrambe le città sono…torinovoli