Festa per Sant’Antonio Abate Patrono e Protettore di Ranverso 2018 con benedizione degli animali
Festa per Sant’Antonio Abate Patrono e Protettore di Ranverso 2018 con benedizione degli animali
FESTA PER SANT’ANTONIO DI RANVERSO
Festa di Sant’Antonio Abate di Ranverso 2018 con benedizione degli animali.
Domenica 21 gennaio 2018 si festeggierà la festa dedicata a Sant’Antonio Abate del fuoco protettore del borgo di Ranverso, in occasione della festa verrà celebrata la santa Messa cantata dal coro Meloditre dell’ni 3 di Buttigliera Alta con la benedizione e distribuzione dei pani, per continuare fuori nella piazzetta antistante la Chiesa dove si svolgerà la consolidata benedizione degli animali da cortile e dei mezzi di lavoro agricoli ripristinata ormai da 12 anni organizzata dalla Codiretti, Cia, comuni di Buttigliera Alta e Rosta, la manifestazione è resa possibile con la collaborazione degli amici della Fondazione Ordine del Mauriziano Onlus. Tutti i cittadini possono partecipare con i propri amici animali. Seguirà il saluto dei Sig. Sindaci delle autorità cittadine e dalle associazioni di categoria, finita la parte religiosa la festa prosegue nei locali del Centro Famiglia per il pranzo organizzato dai coltivatori diretti della zona.
Gli amici devoti e frequentatori del borgo speciale di Sant’Antonio Abate di Ranverso
Altri articoli
Facebook Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso.Il 23 ottobre 2021 a Roma preso la sede dei Beni Culturali ci sarà la prima giornata Nazionale delle feste dedicate Sant’Antonio Abate presentate dalla Reteitalianasantantuono e ICPI. E ci siamo anche noi!
Buongiorno Dottoressa Lia Curatrice del Museo della bilancia di Campogalliano Modena Stadera di Ranverso (TO)Ersilio Teifreto