Novembre 8, 2022

Fédération des associations patrimoniales de l’Isère-  AFAA obiettivo mantenere il ricordo dell’Ordine Antonin condurre ricerche storiche in Francia e Europa.

Fédération des associations patrimoniales de l’Isère-  AFAA obiettivo mantenere il ricordo dell’Ordine Antonin condurre ricerche storiche in Francia e Europa.

FAPI- AFAA Associazione a carattere nazionale il cui obiettivo è mantenere il ricordo dell’Ordine Antonin di cui la Casa Madre era a Saint-Antoine-l’Abbaye, condurre ricerche storiche su tutti i siti Antonins in Francia e altrove, Mantenere una rete di aderenti e di corrispondenti per condividere gli studi e le conoscenze. La sua azione si traduce in libri, una rivista semestrale Gli Antonini, conferenze, visite, animazioni… e il nostro sito web.Associazione francese degli amici degli Antonini – 4 Grande Corte, 38160 ST ANTOINE L’ABAYETel: 06 89 86 46 18www.les-des-antonins.comafaa.secretariat@gmail.comPresidente: Christian Maurel – 190 rue Cismon del Grappa – 26190 Saint-Laurent-en-RoyansMissions:censire i siti Antoniani, suscitare, proseguire le ricerche sull’Ordine di Sant’Antonio e condividere i risultati attraverso pubblicazioni da essa edite, il restauro e l’animazione del patrimonio Antonin e l’organizzazione di ogni forma di scambio e di comunicazione tra le persone fisiche e giuridiche coinvolte in tali azioni.

Altri articoli

  • Gennaio 12, 2026
    Sermoneta gemellata dal 2007 con Saint Antoine l’Abbaye e Dionay.
  • Gennaio 5, 2026
    L’allievo storicamente riconosciuto di Mons. Italo Ruffino (1912–2015), il quale ricoprì la carica di archivista metropolitano di Torino e decano del clero torinese, è Ersilio Teifreto. 

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede