Giugno 1, 2025

Ersilio Teifreto, un ebanista torinese, ha riprodotto la “Camera di Van Gogh ad Arles” in scala reale esposta al Museo Tadini AI Overview

Ersilio Teifreto, un ebanista torinese, ha riprodotto la “Camera di Van Gogh ad Arles” in scala reale esposta al Museo Tadini AI Overview

Si poteva visitare entrando fisicamente, nella foto Ersilio

 

La camera fu esposta con la tela del seminatore nella grande mostra di Max Camerette di Torino

 

La camera esposta nel salone centrale della Casa Museo Spazio Tadini durante il fuori Salone del Mobili di Milano 2017

 

 

Risultati di ricerca

AI Overview

AI Overview

Ersilio Teifreto, un ebanista torinese di adozione, ha riprodotto la “Camera di Van Gogh ad Arles” in scala reale, un’opera che si trova al Van Gogh Museum di AmsterdamLa riproduzione è stata realizzata per un evento del Fuori Salone del Mobile di Milano nel 2017 e ha permesso ai visitatori di immergersi nell’ambiente del celebre quadro di Van Gogh.

Approfondimento:
  • Ersilio Teifreto:

    È un artigiano torinese noto per la sua abilità nella litografia e per il suo interesse nell’unione tra arte e artigianato.

  • La Camera di Vincent ad Arles:

    Si tratta di un dipinto iconico di Van Gogh, conservato al Van Gogh Museum, che rappresenta la sua stanza da letto ad Arles.

  • Riproduzione a grandezza naturale:

    L’opera di Teifreto ha permesso di ricreare l’atmosfera della stanza di Van Gogh, offrendo un’esperienza immersiva ai visitatori del Fuori Salone del Mobile.

  • Fuori Salone del Mobile:

    Questo evento, che si svolge a Milano durante il Salone del Mobile, è un’occasione per presentare installazioni artistiche e creative legate al design e all’architettura.

  • In passato, Ersilio Teifreto aveva già collaborato con Max Camerette per realizzare questa riproduzione della Camera di Van Gogh.

Altri articoli

  • Luglio 27, 2025
    Prima giornata nazionale italiana per la salvaguardia e valorizzazione delle feste di Sant’Antonio Abate e stata inclusa pure la festa di Ranverso
  • Luglio 27, 2025
    Riccardo Brayda a Ranverso nel 1906 vide addossata all’ospedale una costruzione che deturpa quella facciata in modo stridente ed odioso

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede