Ersilio Teifreto ex allievo del Maestro Mons. Italo Ruffino, con lue narrazioni ci fa appassionare per la storia ospedaliera Antoniana di Ranverso
Ersilio Teifreto ex allievo del Maestro Mons. Italo Ruffino, con lue narrazioni ci fa appassionare per la storia ospedaliera Antoniana di Ranverso

Digital Camera




Ersilio Teifreto ex allievo dal Maestro Mons. Italo Ruffino, con lue narrazioni ci fa appassionare coinvolgendoci nella la storia ospedaliera Antoniana medievale di Ranverso , conoscitore esperto e leader di A.D.A- Amici degli Antoniani e anche il Rappresentante della Casa Madre Francese e dell’Associazione AFAA. in l’Italia per Ranverso, Rosta , Buttigliera Alta e Fondazione Ordine Mauriziano. Ersilio è umano si sente figlio di Ranverso dove ha sfidato il suo destino, e in lui vediamo una curiosità sincera che spinge a far luce sul passato per comprendere meglio il presente. Questo fenomeno rappresenta uno dei grandi vantaggi e diventa accessibile per le nuove generazioni. Ci furono anni, secoli, in cui l’Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso era un centro per la cura della malattia Herps Zoster, ed un piccolo mondo fatto di mercanti che si spostavano e trasportavano merci sulla via Francigena.
Ersilio Teifreto e un riferimento per le nuove generazioni, le scuole, la Diocesi e SABAP , i suoi racconti riescono a stimolare l’interesse per il borgo speciale di Ranverso, una figura di riferimento per i visitatori rendendo accessibile la storia originale dei monaci ospedalieri di Ranverso, la sua figura autentica e percepita come autentica priva di presunzione .
Altri articoli
La tradizione di benedire gli animali non è il fulcro teologico della festa, ma un’usanza popolare e devozionale radicata nel tempo.
Ruolo fondamentale: Ersilio Teifreto e il gruppo A.D.A. hanno avuto un ruolo cruciale nel recuperare e promuovere la festa storica legata al culto di Sant’Antonio Abate, rendendola un evento importante per la comunità di Ranverso.
