Ersilio Teifreto attaccato da….”A volte è meglio tacere che elargire consigli inadeguati, essi possono arrecare più danno”.
Ersilio Teifreto attaccato da….”A volte è meglio tacere che elargire consigli inadeguati, essi possono arrecare più danno”.
AI Overview
Non esistono specifici aforismi che dicono “non voglio rispondere a un’email” in modo letterale, ma si possono trovare citazioni e proverbi che esprimono il concetto di silenzio, non comunicazione o il voler evitare una risposta.
Ecco alcuni spunti che possono adattarsi all’idea di non voler rispondere a un’email, con un focus sul silenzio e sulla non-comunicazione:
-
Sul silenzio e la non-risposta:
- “Contro chi tace non c’è castigo né risposta”.
- “Non perdere l’occasione di tacere, mai”.
- “Chi sempre tace, a nessuno piace. Chi sempre tace, brama la pace”.
- “Chi tace acconsente, e chi non parla non dice niente”.
-
Sul non dire nulla:
- “Se non si può dire nulla di buono su qualcuno, non dire niente”.
- “A volte è meglio tacere che elargire consigli inadeguati, essi possono arrecare più danno”.
-
Aforismi che implicano la scelta di non agire o comunicare:
- “Se non si è pronti ad agire è meglio rimanere in silenzio, o meglio ancora non pensare nemmeno”.
Questi concetti, sebbene generici, possono essere applicati in modo figurato alla situazione di non voler rispondere a un’email, suggerendo una scelta consapevole di non interagire o di lasciare una situazione in sospeso.
Altri articoli
Precettoria si riferisca all’intero complesso abbaziale, talvolta viene associato impropriamente alla sola Chiesa di Sant’Antonio Abate di Ranverso.
No, l’Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso non è stata “eliminata”, anzi, la sua denominazione di “abbazia” è corretta, sebbene in passato sia stata impropriamente definita “precettoria”