Ottobre 17, 2017

Domenica 16 gennaio 2011, in occasione della festività di Sant’Antonio Abate si tiene la quinta edizione della benedizione degli animali e dei mezzi agricoli presso lAbbazia di Sant’Antonio Abate di Ranverso.

Domenica 16 gennaio 2011, in occasione della festività di Sant’Antonio Abate si tiene la quinta edizione della benedizione degli animali e dei mezzi agricoli presso lAbbazia di Sant’Antonio Abate di Ranverso.

Domenica 16 gennaio 2011, in occasione della festività di Sant’Antonio Abate si tiene la quinta edizione della benedizione degli animali e dei mezzi agricoli presso l'Abbazia di Sant’Antonio Abate di Ranverso.

Arcivescovo Piano Pastorale Diocesi Parrocchie Agenda Documenti Speciali Media Area stampa Contatti Vita della Diocesi In Primo Piano Percorsi Dalla rete Staff- ToriNovoli

  Accesso rapido Catechesi Caritas Catecumenato Dialogo islamo cristiano Famiglia Giovani Lavoro Liturgia Migranti Missioni Museo diocesano Salute Scuola e università

 Home Page » Agenda

Benedizione degli animali e dei mezzi agricoli Associazioni e movimenti

Domenica 16 gennaio, in occasione della festività di Sant’Antonio Abate si tiene la quinta edizione della benedizione degli animali e dei mezzi agricoli presso l'Abbazia di Sant’Antonio Abate di Ranverso.

Programma

 – ore 10,30: raduno partecipanti presso il borgo di S. Antonio di Ranverso;

 – ore  11    : celebrazione S. Messa officiata dal Parroco di Rosta don Serafino Bunino.

Nel corso della celebrazione si procederà alla benedizione dei pani e dei prodotti agricoli.

(Non sarà consentito portare animali all’interno della Chiesa)

Questa decisione da noi non è stata condivisa, perchè le persone devote che accompagnano gli animali resteranno per tutto il tempo fuori al freddo, e non possono pregare il Santo, ascoltare la messa e ricevere la comunione. 

 – ore 12   : cerimonia di benedizione degli animali e dei mezzi agricoli all'esterno della Chiesa Abbaziale .

La festa continuerà con il tradizionale pranzo organizzato dai coltivatori diretti di Rosta, Buttigliera Alta e Ferriera.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 011.95.40.001; 338.75.99.892; 334.500.15.81

 (Le adesioni al pranzo dovranno pervenire entro mercoledì 12 gennaio 2011)

Alla realizzazione dell'evento collaborano la Fondazione Ordine Mauriziano, i Comuni, le Pro-Loco, i volontari culturali di ToriNovoli ed i Coltivatori Diretti di Buttigliera Alta di Rosta e Ferriera.

INFORMAZIONI UTILI

Luogo dell'appuntamento: Abbazia Sant'Antonio Abate  di Ranverso

Sito di riferimento: www.torinovoli.it

E-mail: ricercatoreteifreto@libero.it —- info@torinovoli.it

autore Ersilio Teifreto

Altri articoli

  • Maggio 24, 2025
    Spazio Tadini, la stanza di Van Gogh in grandezza naturale il confronto con la cameretta contemporanea di Max Camerette
  • Gennaio 20, 2025
    La benedission des animal a Sant’Antòni Abà du Ranvers e l’amore per loro , ma tuttavia non deve superare quello per gli esseri umani,

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede