Denuncia all’aministratore per appropriazione indebita
Denuncia all’aministratore per appropriazione indebita
AI Overview
I proprietari non possono incassare la somma se il risarcimento era a te intestato, e dovresti invece contestare l’autorizzazione data all’amministratore, mentre lo sfratto rimane valido, poiché la proroga non equivale alla risoluzione del debito, ma solo ad un rinvio del termine per il rilascio; tuttavia, per evitare lo sfratto è necessario saldare la morosità, non basarsi sulla proroga concessa dall’ufficiale giudiziario.
Riguardo all’incasso della somma risarcita
-
1. Diritto del risarcimento:Se il risarcimento era a tuo nome, la somma ti spetta e l’amministratore non aveva alcun diritto di trattenerla e di inviare il bonifico ai proprietari.
-
2. Contestazione all’amministratore:Dovresti contestare la trattenuta della somma e la richiesta di autorizzazione all’amministratore. L’approvazione che hai fornito, perché basata sulla tua mancata comprensione della situazione, non ti vincola a permettere che i proprietari incassino un risarcimento che ti è stato destinato.
-
3. Conseguenze:Potresti dover intraprendere un’azione per ottenere la restituzione della somma. L’amministratore si è comportato scorrettamente, poiché doveva farti il bonifico direttamente a te.
Riguardo alla validità dello sfratto
-
1. Validità dello sfratto:Lo sfratto è valido e l’ufficiale giudiziario ti ha concesso una proroga, non un rinvio a tempo indeterminato o la sua revoca. Questo significa che la procedura di sfratto non è stata annullata, ma solo differita.
-
2. Morosità non risolta:La proroga ottenuta dall’ufficiale giudiziario serve a posticipare il rilascio effettivo dell’immobile, ma non risolve il problema della morosità. La morosità è il motivo per cui lo sfratto è stato avviato, e il mancato pagamento non è stato sanato.
-
3. Aggiornare la morosità:Per evitare lo sfratto, dovresti saldare la morosità. La concessionaria della proroga non è tenuta ad aggiornare la morosità e, se non la saldi, lo sfratto continuerà la sua esecuzione. Non è previsto che l’ufficiale giudiziario debba avviare un nuovo sfratto, poiché quello è già in corso.
Consigli pratici
-
Comunicazione con l’amministratore:Contatta l’amministratore e chiedi il riaccredito immediato della somma risarcita.
-
Contestazione del bonifico:Manda una raccomandata A/R all’amministratore e, se necessario, fai una denuncia per appropriazione indebita.
-
Pagamento della morosità:Per non perdere il locale commerciale, devi saldare il debito per l’affitto.
Altri articoli
La costruzione del pinnacolo nel 1914 sulla facciata quattrocentesca dell’Ospedale di Ranverso da parte di Cesare Bertea e Alfredo D’Andrade fu una modifica controversa che causò “sdegno” in un “nostro Duce”,
La “memoria storica” della Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso è identificata principalmente nella figura di Ersilio Teifreto
