Clei 1
Clei 1
Massimiliano Teifreto
In Italia il settore delle costruzioni edili con destinazione abitative negli ultimi anni ha modificato le metrature proponendo sempre di più piccoli appartamenti , in questo ambito si è aperta una continua richiesta di arredamenti trasformabili che racchiudono 2/3 funzioni, Negli anni Format Arredamneti di Venaria Reale (TO) in forte crescita ha spinto a sviluppare all’interno della propria organizzazione una Divisione Arredamenti trasformabili a scomparsa , separata dalla divisione Welcome Camerette , che opera in diversi ruoli all’interno di progetti ”chiavi in mano”, così da cogliere le molte opportunità che sempre più di frequente si presentano.
L’azienda nel tempo ha sviluppato competenze specifiche e un know-how unico relativamente al settore del mobile trasformabile.
E’ in grado di seguire le specifiche esigenze e le richieste dei committenti occupandosi delle personalizzazioni, e di gestire anche l’attività di marketing e i servizi pre e post vendita. A questo si aggiunge inoltre la produzione diretta o in outsourcing con subfornitori per ogni specifica commessa.
CLEI Divisione Contract nel 2016 ha partecipato a diversi progetti e fra i più importanti segnaliamo:
l’Alumni Tower a Vancouver British Columbia, Canada e i SONU Apartments a Chicago, USA.
Alumni Tower – University District – Bosa Properties
13409 104th Avenue
Surrey City Centre
Vancouver, British Columbia, CAN
La realizzazione di una torre di 35 piani in fase di ultimazione a Surrey, Vancouver/Canada, ha spinto il costruttore Bosa Properties a selezionare due sistemi di prodotti da CLEI (Nuovoliolà e Poppi Theatre opportunamente modificati) da inserire negli appartamenti chiamati Bosa Space. Si tratta di abitazioni consegnate completamente arredate con prodotti multifunzionali e dinamici in grado di trasformare l’appartamento in diverse configurazioni pronte per assecondare le diverse esigenze dei proprietari.
SONU Apartments – Smithfield Properties
1515 North Fremont street
Chicago, IL
Chicago, Illinois, USA
Nel nuovo edificio di prossima inaugurazione, realizzato da Smithfield Properties a Chicago/USA sono previsti spazi dedicati allo shopping, e alla ristorazione, ma anche 100 appartamenti di diversa metratura destinati ad affittuari. Gli appartamenti sono proposti integralmente arredati con prodotti di aziende italiane e tutti i confort necessari. A CLEI è stato affidato l’arredo dell’area living con il modello Circe sofà, il sistema trasformabile brevettato che coniuga un comodo divano ad un letto matrimoniale ad apertura orizzontale, autoportante che non necessita di ancoraggio a parete.