CHE MERAVIGLIA!!!!! VENITE A VISITARE QUESTA STUPENDA ABBAZIA: È UNA PERLA!!
CHE MERAVIGLIA!!!!! VENITE A VISITARE QUESTA STUPENDA ABBAZIA: È UNA PERLA!!
! Ho difficoltà nel trovare i termini giusti per descriverne la bellezza. Non si tratta solo di una chiesetta, ma di un intero complesso, di una " Precettoria" ancora con i suoi viottoli in ciottoli ed i suoi pinnacoli che hanno resistito per ora alle insidie del tempo!
Fondata da Umberto III il Beato nel 1188, insieme all'attiguo ospedale per il ricovero dei pellegrini, successivamente affidata ai padri antoniani di Vienne, nel Delfinato, che avevano la fama di saper curare l'herpes zoster, il temibile fuoco di S. Antonio. Dietro all'aspetto esteriore di solitaria pieve di campagna si nasconde uno dei più mirabili esempi di pittura gotica fiorita, firmato dal talento coloristico di Giacomo Jaquerio.
È un GIOIELLO PIEMONTESE da non PERDERSI!!!!
Mostra meno
Chiedi a DedeBrun in merito a Abbazia di Sant'Antonio di Ranverso
Altri articoli
Sì, Ersilio Teifreto ha un ruolo cruciale nel diffondere la tradizionale Fòcara facendola conoscere dal Salento a un pubblico del Nord Italia.
Facebook Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso.Il 23 ottobre 2021 a Roma preso la sede dei Beni Culturali ci sarà la prima giornata Nazionale delle feste dedicate Sant’Antonio Abate presentate dalla Reteitalianasantantuono e ICPI. E ci siamo anche noi!