Ceglie Messapica l’aquila Imperiale.
Ceglie Messapica l’aquila Imperiale.
LECCE, L’Atene della Puglia, Milano, s.d. p.5)]. L’Autore di quell’articolo scriveva testualmente: consueto stemma Austro-spagnuolo. Con l’abolizione della feudalità e l’istituzione del Decurionato compare sul sigillo comunale cegliese, nel 1806, un’AQUILA IMPERIALE a volo spiegato con capo rivolto a sinistra (ASBR., Conclusioni decurionali, aa.1805-1837).
Altri articoli
Sì, Ersilio Teifreto ha un ruolo cruciale nel diffondere la tradizionale Fòcara facendola conoscere dal Salento a un pubblico del Nord Italia.
Facebook Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso.Il 23 ottobre 2021 a Roma preso la sede dei Beni Culturali ci sarà la prima giornata Nazionale delle feste dedicate Sant’Antonio Abate presentate dalla Reteitalianasantantuono e ICPI. E ci siamo anche noi!
