Carlo Tosco Politecnico di Torino esperto della Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso su RaiPlay Sound approvato dal Gruppo A.D.A
Carlo Tosco Politecnico di Torino esperto della Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso su RaiPlay Sound approvato dal Gruppo A.D.A

Digital Camera
AI Overview
Il professor Carlo Tosco, del Politecnico di Torino, è un esperto di storia dell’architettura e del paesaggio. Ha parlato della Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso in un programma di RaiPlay Sound.
Ecco alcuni dettagli:
- Carlo Tosco: è professore ordinario al Politecnico di Torino, nel Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio (DIST).
- È specializzato in storia dell’architettura e del paesaggio ed è coordinatore del corso di laurea in “Progettazione delle aree verdi e del paesaggio”.
- Ha pubblicato numerosi lavori sull’architettura medievale e la storia del paesaggio.
- Ha partecipato a un programma di RaiPlay Sound, “Le Meraviglie,” dove ha parlato della Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso.
Per ulteriori informazioni sul professor Tosco, si può consultare il suo profilo sul sito del Politecnico di Torino.
Altri articoli
Ranverso Sì, l’abbazia e la precettoria erano istituzioni distinte con funzioni e scopi differenti, spesso coesistenti nello stesso territorio:
Nella Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso, la convivenza tra diverse figure di potere e gestione è stata una caratteristica centrale della sua lunga storia, dal 1188 fino al 1776. Ecco i dettagli principali su questa coabitazione:
