Ottobre 17, 2017

Cambiando i tuoi pensieri puoi cambiare la tua vita.” Brian Tracy “Se non cambi quello che sei, avrai sempre quello che hai.” Brian Tracy “Ogni problema contiene in sé il seme della sua soluzione.” Brian Tracy “Il pensiero è creativo. Tu crei la tua intera vita con i tuoi pensieri, ora dopo ora, momento per momento.” Brian Tracy “Cerca di essere chiaro su i tuoi obiettivi e flessibile nel loro raggiungimento.” Brian Tracy

Cambiando i tuoi pensieri puoi cambiare la tua vita.” Brian Tracy “Se non cambi quello che sei, avrai sempre quello che hai.” Brian Tracy “Ogni problema contiene in sé il seme della sua soluzione.” Brian Tracy “Il pensiero è creativo. Tu crei la tua intera vita con i tuoi pensieri, ora dopo ora, momento per momento.” Brian Tracy “Cerca di essere chiaro su i tuoi obiettivi e flessibile nel loro raggiungimento.” Brian Tracy

 

 

FRASI SCELTE

“Se volete convertire qualcuno alla vostra causa, dimostrategli innanzitutto che gli siete sinceramente amico.”
A.Lincoln

“Il valore di un uomo dovrebbe essere misurato in base a quanto da e non in base a quanto è in grado di ricevere.”
Albert Einstein

“L’immaginazione è più importante della conoscenza.”
Albert Einstein

La logica ti porta da A a B. L’immaginazione ti porta ovunque
Albert Einstein

“Le scoperte consistono nel vedere ciò che tutti hanno visto e pensare ciò che nessuno ha pensato.”
Albert Szent Gyorgyi

Non so quale sarà il tuo destino, ma una cosa so, gli unici di voi veramente felici saranno quelli che avranno cercato e trovato il modo di servire gli altri.
Alberto Sweitzer

La vita non è già destinata ad essere un peso per molti, e una festa per alcuni, ma per tutti un impiego, del quale ognuno renderà conto.
Alessandro Manzoni

“In verità, la libertà è una cosa sacra. C’è una cosa sola che descrive nel migliore dei modi questo nome: virtù. Ma dopo tutto che cos’è la virtù se non la libera scelta del bene?”
Alexis de Tocqueville

“Se guardi il sole in faccia non potrai mai vedere l’ombra!”
Amy Tan

“Qualsiasi avvenimento nella vita non ha alcun significato tranne quello che tu gli dai.”
Amy Tan

“L’atteggiamento è una piccola cosa che fa una grande differenza.”
Amy Tan

“Se vuoi cambiare il tuo destino, cambia il tuo atteggiamento”
Amy Tan

“Per più di un decennio, ho avuto l’onore eccezionale di avere a che fare con gente di tutti i mestieri e professioni, dal privilegiato al più povero. Una cosa è chiara: a dispetto della condizione sociale, solo coloro che hanno imparato il potere del contributo sincero e disinteressato vivono la gioia più profonda della vita… la vera realizzazione.”
Anthony Robbins

“Se vogliamo ottenere il più profondo appagamento, possiamo realizzarlo in un solo modo: decidendo che cosa desideriamo di più nella vita, quali sono i nostri più alti valori e poi impegnarci a vivere con questa decisione tutti i giorni.”
Anthony Robbins

“La determinazione crea la differenza tra essere inerte e essere colpito dalla forza fulminante di un impegno. Solamente “spingendoti” non ce la farai; mettendoti in uno stato di determinazione, sì.”
Anthony Robbins

Che cosa ha permesso a Donald Trump di costruire un patrimonio immobiliare così imponente? Il suo metodo di valutazione è stato l’elemento vincente del suo successo. Lo puoi leggere anche nella sua autobiografia, ogni volta che si apprestava a valutare il valore di un immobile si chiedeva sempre qual’era il lato negativo di quell’affare, si chiedeva quale fosse la cosa peggiore che poteva capitargli. Se era in grado di affrontarla si apprestava a compiere l’opera. Alcuni dei suoi collaboratori raccontano che, nei momenti più scuri del suo percorso, cominciava a credesi invincibile e non lasciava spazio a domande negative. Così Donald Trump da miliardario che era perse tutte le sue fortune e, grazie al suo atteggiamento mentale, risalì fino ad essere uno degli uomini più ricchi d’america. Ricordati, non sono solo le domande che ti poni, a formare il tuo destino, ma anche quelle che trascuri.
Anthony Robbins

“Le domande che fai abitualmente creeranno fiacca o divertimento, indignazione o ispirazione, miseria o magia. Fatti delle domande che elevino il tuo spirito e spingiti lungo il percorso dell’eccellenza umana.”
Anthony Robbins

“Immagina qualcuno che sta accanto ad un fiume. All’improvviso sente un grido d’aiuto e vede un uomo che sta annegando, quindi si lancia nell’acqua per salvarlo. Mentre sta riprendendo fiato, sente altre urla e di nuovo salta in acqua, questa volta per salvarne due. Prima che abbia la possibilità di riprendere, sente altre quattro persone urlare aiuto. Per il resto della giornata si occupa di salvare una persona dopo l’altra dal torrente in piena. Se soltanto avesse fatto una camminata a monte avrebbe scoperto, all’inizio, chi era che buttava tutta questa gente nel fiume!”. Spesso ci indirizziamo all’effetto invece che alla causa e perdiamo molto più tempo, energia per risolvere ulteriori complicazioni che nel contempo si sono create.
Anthony Robbins

“Ti sfido a fare della tua vita un capolavoro. Ti sfido ad unirti a quel gruppo di persone che vivono ciò che insegnano e che seguono ciò che dicono.”
Anthony Robbins

“La qualità della tua vita è data dalla qualità della tua comunicazione”
Anthony Robbins

“Superare le difficoltà è la prova del fuoco che forma il carattere.”
Anthony Robbins

“Fai le domande che eleveranno il tuo spirito e spingiti lungo il percorso dell’eccellenza umana.”
Anthony Robbins

“Ricordati, non sono solo le domande che ti poni, ma anche le domande che trascuri a formare il tuo destino.”
Anthony Robbins

“Le parole hanno il potere di iniziare guerre o creare la pace. Le parole possono produrre malattie; le parole possono uccidere.”
Anthony Robbins

Spesso adottiamo delle parole per descrivere le nostre emozioni senza pensare all’impatto che avranno su di noi o sugli altri. E’ di grandissima importanza espandere il tuo vocabolario emozionale cosicché le parole che selezioni producano l’effetto emotivo che desideri e meriti. Se le cose vanno bene che parole usi per descriverle? “OK” ? “Non male”? “Discreto”? Quali sono le parole positive ed emozionalmente edificanti che potresti aggiungere al tuo vocabolario? “Alla grande? Meravigliosamente? Strabene?”. Prova a pensare come sarebbe più divertente la tua vita se usassi più parole positive. “L’intensità emotiva può essere ridotta attraverso l’uso di espressioni trasmutanti ed addolcenti.” Quando le cose sembrano disperate la gente spesso pensa “questo durerà per sempre”. Ma nessun problema è permanente! Scegli di focalizzarti su una metafora che sei sicuro sia vera per esempio “la vita ha delle stagioni ed io sono nel periodo invernale”. Cosa segue all’inverno? La primavera! Il sole risplenderà, potrai piantare nuovi semi. Dopo viene l’estate e poi l’autunno quando raccoglierai la ricompensa..
Anthony Robbins.

“Fidati del ciclo delle stagioni, alla fine otterrai sempre ciò che hai seminato”.
Anthony Robbins.

“Grande Spirito, aiutami a non giudicare un altro, se prima non ho camminato nei suoi mocassini per due settimane.”
Antico detto Siux

“Noi siamo ciò che facciamo ripetutamente. L’eccellenza, quindi, non è un’azione, ma un’ABITUDINE.”
Aristotele

” Jeder Tag ist wie ein kleines Leben” (ogni giorno e’ come 1 piccola vita)
Arthur Schopenhauer:

Un uomo assennato in mezzo ai folli ed agli stolti somiglia ad uno il cui orologio sia preciso in una città dove tutti gli orologi pubblici sono regolati male. Egli solo sa l’ora esatta ma a che gli serve saperle? Tutti si regolano sugli orologi guasti, anche coloro i quali sanno che soltanto il suo orologio segna l’ora giusta.
Arthur Schopenhauer:

“Chi è crudele nei confronti degli animali come può essere una buona persona? Chi non ha posseduto un cane non può sapere cosa significhi essere amati”.
Arthur Schopenhauer:

“Non impari nulla mentre parli…”
Autore Ignoto

Il sogno è la domenica del pensiero
Autore Ignoto

Chi è nell’errore compensa spesso con la violenza ciò che gli manca in verità e forza.
Autore Ignoto

“Cambia tre abitudini all’anno e otterrai risultati fenomenali.”
Autore Ignoto

Ottieni ciò che ami, o sarai costretto ad amare ciò che ottieni
Autore Ignoto

 

“Un uomo non è più grande dei pensieri che dettano legge nel suo cervello.”
Autore Ignoto

Lo spirito di un essere umano è come un ombrello: lavora meglio se è aperto.
Autore Ignoto

Le uniche catene e le uniche manette capaci di impedire a qualsiasi uomo di realizzare i sogni della propria vita sono quelle che noi stessi forgiamo con le fiamme del dubbio e con il martello che batte sull’incudine della mancanza di fede in ciò che diciamo o facciamo.
Autore Ignoto

E’ importante essere ogni giorno consapevoli delle attività alle quali dedicate il vostro tempo. Per evitare di perdere di vista gli obiettivi, chiedetevi regolarmente se le azioni che state compiendo vi stanno aiutando a raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissi o invece ve ne allontanano. Focalizzatevi sui vantaggi e i risultati che otterrete se vi concentrerete sulle priorità. Vivete ogni giorno in funzione del vostro scopo agendo nel modo giusto e perseverando.
Autore Ignoto

“Le parole formano il filo su cui infiliamo le nostre esperienze”.
Autore Ignoto

Grazie a me oggi il mondo è un po migliore
Autore Ignoto

“Se vuoi diventare un direttore d’orchestra, devi imparare a voltare le spalle alla folla.”
Autore Ignoto

“Lo scopo è la cosa più importante per un essere umano … ma è molto più importante ciò che si diventa nel realizzarlo!”
Autore Ignoto

Sogni nel cassetto

Tutti noi abbiamo dei sogni racchiusi nel nostro cuore, tutti noi abbiamo una dote particolare che ci mette in contatto con gli altri in modo speciale e con la quale possiamo contribuire al miglioramento del mondo. Qual è una delle tue aspirazioni? Può darsi che sia un sogno ormai dimenticato, o che hai cominciato ad abbandonarlo. Come sarebbe la tua vita attuale se avessi lottato per quel sogno? Comincia a farlo. Pensa cosa vuoi ottenere davvero dalla tua vita.
Autore Ignoto

Il potere delle decisioni
Non è ciò che facciamo di tanto in tanto che conta, ma le nostre azioni costanti. Che cosa fa muovere le nostre azioni? Le decisioni che prendiamo. Sono le nostre decisioni che determinano il nostro destino. Sii consapevole del potere di ogni singola decisione. Qual è una decisione che potresti prendere oggi e che potrebbe cambiare immediatamente la qualità della tua vita.
Autore Ignoto

Kaizen
I giapponesi definiscono “KAIZEN” la disciplina del continuo e costante miglioramento. L’unica vera certezza nella vita viene dal sapere che ogni giorno stai facendo qualcosa per migliorare. Non preoccuparti di mantenere la qualità della vita , ma lavora ogni giorno per migliorarla in qualche modo. Che cosa potresti compiere se ogni giorno facessi piccoli ma costanti miglioramenti?
Autore Ignoto

“La fortuna è ciò che accade quando la preparazione incontra l’opportunità”.
Autore Ignoto

“A ridere si rischia di apparire pazzi. A piangere si rischia di apparire sentimentali. A cercare gli altri si rischia di rimanere coinvolti. A esprimere i propri sentimenti si rischia di essere respinti. A esporre i propri sogni di fronte a tutti si rischia il ridicolo. Ad amare si rischia di non essere corrisposti. A continuare, pur con pronostici sfavorevoli, si rischia la sconfitta. Ma bisogna saper correre dei rischi perché il rischio più grande nella vita è non rischiare nulla. Quelli che non rischiano nulla, non fanno nulla, non sono nulla. E’ possibile che evitino di soffrire, ma non possono imparare, sentire, cambiare, crescere od amare. Solo chi rischia è libero”
Autore Ignoto

L’uomo nello specchio
Se il mondo ti ripaga nella lotta per il successo E ti fa Re per un giorno, vai a guardarti allo specchio E chiedi all’uomo che vedi il suo parere. Il giudizio di tuo padre, di tua madre e di tua moglie Non è quello che conta: è l’uomo che vedi allo specchio che ti deve giudicare. Forse hai avuto soltanto fortuna, e pensi di essere eccezionale; invece sarai un fallito se non potrai guardare quell’uomo negli occhi. Tutta la vita puoi ingannare il mondo e ricevere onori e congratulazioni, ma se hai ingannato l’uomo dello specchio avrai solo dolori e lacrime.
Autore Ignoto

“Se pensi che la formazione sia cara … prova con l’ignoranza”
Autore Ignoto

Tu puoi vincere!

Anche se non sei il migliore, anche se il tuo avversario è più forte di te.
Perché il risultato non dipende che in minima parte dalle tue doti tecniche.
Quello che conta è il tuo modo di pensare, il segreto sta nella tua capacità di porti un traguardo, un obiettivo sul quale investire tutto te stesso.
Stai vincendo?
Pensa al traguardo che si avvicina. Stai perdendo?
Pensa sempre al traguardo: ti darà forza per non perdere la fiducia, migliorare e reagire.
Non importa che il traguardo, almeno inizialmente, sia modesto.
Una volta che lo avrai raggiunto potrai sempre aggiornarlo individuandone un altro più elevato.
Ma l’importante è che un traguardo, qualunque traguardo, sia sempre insediato nella tua mente. Perché una persona, una squadra, senza traguardi saranno sempre in balia delle circostanza e degli umori, non saranno mai padroni del proprio destino.
Non vinceranno mai. Mentre tu, ricordati, ce la farai.
TU PUOI VINCERE!!!
B. Borg

La natura consiste nell’essere in movimento. La quiete è morte.
B. Pascal

La natura imita se stessa. Un seme gettato in una buona mente porta dei buoni frutti; anche un principio gettato in una buona mente porta dei buoni frutti.Tutto è creato e condotto dallo stesso Maestro, la radice, il ramo, i frutti, i principi, le conseguenze. 
B.Pascal

“Il primo passo indispensabile per fare andare le cose verso la direzione che decidi è decidere quello che vuoi.”
Ben Stein

“Siamo ciò che crediamo di essere”.
Benjamin N.Cardozo

Se un filosofo è un uomo cieco in una stanza buia che cerca un gatto nero che non c’è, un teologo è l’uomo che riesce a trovare quel gatto.
Bertrand Russell

La felicità non è una meta. E’ uno stile di vita.
Burton Hills

“L’uomo è nato per vivere, non per prepararsi a vivere.
Boris Pasternak

“Non ci sono limiti a ciò che puoi fare nella tua vita, eccetto i limiti che accettiamo nella nostra mente.”
Brian Tracy

“Identifica e sviluppa ogni tua talento ed abilità, ogni cosa che ti rende unico e speciale.”
Brian Tracy

“Un singolo pensiero può rivoluzionare la tua vita.”
Brian Tracy

“L’unica cosa sulla quale hai pieno controllo sono i tuoi pensieri, usali bene.”
Brian Tracy

“Puoi avere qualsiasi cosa dalla tua vita se prima decidi esattamente cosa vuoi, non puoi raggiungere un obiettivo che non vedi.”
Brian Tracy

“Il mondo che ti circonda tende ad essere il riflesso del tuo mondo interno.”
Brian Tracy

“Sei sempre libero di scegliere cosa fare della tua vita. Per cambiare il tuo futuro fai una scelta oggi.”
Brian Tracy

“Qualsiasi cosa la tua mente crede tu puoi ottenere.”
Brian Tracy

“L’unico limite alle tue capacità è il livello del tuo desiderio.”
Brian Tracy

“Cambiando i tuoi pensieri puoi cambiare la tua vita.”
Brian Tracy

“Se non cambi quello che sei, avrai sempre quello che hai.”
Brian Tracy

“Ogni problema contiene in sé il seme della sua soluzione.”
Brian Tracy

“Il pensiero è creativo. Tu crei la tua intera vita con i tuoi pensieri, ora dopo ora, momento per momento.” 
Brian Tracy

“Cerca di essere chiaro su i tuoi obiettivi e flessibile nel loro raggiungimento.”
Brian Tracy

“Mai nulla di splendido è stato realizzato se non da chi ha osato credere che dentro di sé ci fosse qualcosa di più grande delle circostanze.”
Bruce Barton

Tieni conto che il grande amore e le grandi conquiste implicano grande rischio. Vivi il tuo sogno
Quando perdi, non perdere la lezione
Segui le tre R: Rispetto per te stesso, Rispetto per gli altri e Responsabilità per le tue azioni
Ricorda che non ottenere cio’ che vuoi, a volte è un meraviglioso colpo di fortuna
Impara le regole, così potrai romperle correttamente
Non lasciare che una piccola disputa offenda una grande relazione
Quando ti accorgi di aver fatto un errore, fai dei passi immediati per correggerlo
Passa del tempo da solo ogni giorno
Apri le tue braccia per cambiare, ma non rinunciare ai tuoi valori.
Ricorda che il silenzio a volte è la migliore risposta
Vivi una vita buona e onorata, così quando invecchierai e penserai al passato, sarai capace di goderne una seconda volta.
Un’atmosfera amorevole nella tua casa è il fondamento della tua vita
ln disaccordo con qualcuno che ami, tratta solamente della tua situazione attuale, non tirare fuori il passato
Condividi la tua conoscenza. E’ un modo per raggiungere l’immortalità
Sii gentile con la terra
Una volta all’anno vai in un posto che non hai mai visto
Ricorda che la migliore relazione è quella in cui l’amore per l’altro supera il bisogno dell’altro
Valuta il tuo successo da quello che devi lasciare allo scopo di ottenere
Avvicina l’amore e la cucina con sconsiderato abbandono
Buon Karma

“Chi non sa popolare la propria solitudine, nemmeno sa esser solo in mezzo alla folla affaccendata”
C. Baudelaire

“Non si può trasformare il buio in luce e l’apatia in movimento senza emozione”.
Carl Jung

“Nessun uomo grande vive invano. La storia del mondo non è altro che la biografia di grandi uomini.”
Carlyle Christmas Humphreys

“Ritengo che nulla sia difficile per chi ama”.
Cicerone

“Troviamo conforto grazie a coloro che sono d’accordo con noi e cresciamo grazie a coloro che non lo sono.”
Clark

“La nostra gloria maggiore non consiste nel non sbagliare, ma nel risollevarsi ogni volta che cadiamo.”
Confucio

“Tu potrai avere ricchezze tangibili a palate, scrigni colmi di gioielli e forzieri d’oro. Più ricco di me non potrai mai essere; io conosco qualcuno che mi narra le storie.”
Cynthia Pearl Maus

La ricchezza della vita
Oggi, ancora una volta, decido di dedicare la mia vita alla pace. Di essere così forte che nulla possa alterare la pace del mio spirito. Di trasmettere salute, gioia e speranza a chiunque io incontri. Di far sentire ai miei amici che c’è qualcosa di buono e di magnifico in loro stessi. Di guardare il lato positivo in ogni cosa e di essere ottimista nella vita. Di sfidarmi ad agire e di mirare al meglio. Di essere felice nella vittoria degli altri così come nella mia. Di non scordare gli errori del passato e di avanzare risolutamente per ottenere i migliori risultati nel futuro. Di dedicare totalmente tanto tempo al mio miglioramento personale che non me ne resterà più per criticare gli altri. Di essere troppo forte per la paura, troppo nobile per la collera, troppo felice per l’inquietudine. Di approfondire la mia fede ogni giorno affinché possa trovare la strada da seguire nella vita.
Daisaku Ikeda

Non ci sono persone nate sotto una cattiva stella. Ci sono persone piuttosto che non guardano il cielo.
Dalai Lama

“Le persone raramente raggiungono il successo a meno che non si divertano nel fare ciò che stanno facendo.”
Dale Carnagie

“Per corrugare la fronte si mettono in movimento ben 65 muscoli. Per sorridere solo 19. Allora almeno per economia”Sorridi!!
Dale Carnegie

Metti alla porta il tuo coraggio con le avversità
Le avversità ci danno la resistenza necessaria per sviluppare la forza e superare gli ostacoli che ci presentano davanti.. Il confronto con le avversità inizia proprio con l’accettare la situazione per quella che è. Se ti rendi conto che il problema non è poi così grave come pensavi, allora hai fatto il primo passo verso la soluzione. Quando stai affrontando un’avversità cerca di capire quale passo hai sbagliato, quali abilità avresti dovuto coltivare in quell’occasione. Impara a trasformare qualunque situazione in un’occasione per migliorare il tuo carattere, avresti potuto perderla e invece hai deciso di coglierla. E’ una verità incontestabile che hai tutte le risorse per poter affrontare qualsiasi situazione difficile che ti si possa presentare davanti e quindi la vita non potrà mai chiederti di portare un carico più pesante di quello che puoi sopportare.
Dan Clark, tratto da “Brodo Caldo per l’anima”

Un fratello così
Un mio amico di nome Paul ricevette un’automobile come regalo di Natale da suo fratello. La vigilia di Natale, quando Paul uscì dall’ufficio, un monello di strada stava girando intorno all’auto nuova luccicante, ammirandola. “E’ sua questa macchina, signore?” domandò. Paul annuì. Me l’ha regalata mio fratello per Natale… Il ragazzo rimase sbalordito. “Vuole dire che suo fratello gliel’ha regalata e a lei non è costata niente? Ragazzi, vorrei…esitò. Naturalmente Paul sapeva che cosa avrebbe voluto. Avrebbe voluto avere un fratello così. Ma quello che disse il ragazzo scosse Paul fino ai talloni.”Vorrei, proseguì il ragazzo, poter essere un fratello così.” Paul guardò il ragazzo con meraviglia, poi impulsivamente aggiunse: “Ti piacerebbe fare un giro con la mia macchina?”. “Oh, sì, tantissimo.” Dopo un breve giro, il ragazzo si volse e con gli occhi luccicanti chiese: “Signore, le dispiacerebbe passare davanti a casa mia?”. Paul sorrise Pensava di sapere che cosa volesse il ragazzo. Voleva mostrare ai vicini che poteva tornare a casa su un’auto grande. Ma Paul si sbagliava di nuovo. “Può fermarsi dove ci sono quei due gradini?” chiese il ragazzo. Corse su per i gradini. Poco dopo Paul lo udì ritornare, ma non velocemente. Accompagnava il fratellino storpio. Lo fece sedere sul gradino inferiore poi si strinse a lui e indicò l’automobile. “Eccola, Buddy, proprio come ti ho detto. Suo fratello gliel’ha regalata per natale e non gli è costata un centesimo. E un giorno io te ne regalerò una uguale… allora vedrai tutte le belle cose delle vetrine natalizie che ho cercato di descriverti.” Paul scese e sollevò il ragazzo sul sedile anteriore della macchina. Il fratello maggiore, con gli occhi luccicanti, salì accanto e tutti e tre cominciarono un memorabile giro natalizio.
Dan Clark, tratto da “Brodo Caldo per l’anima”

“Hai solo una vita da vivere sarebbe meglio che fosse la vita che tu ami”
Deborah Brown

“Esiste un’isola di opportunità all’interno di ogni difficoltà.”
Demostene

“Non aspettare che la tua nave arrivi in porto nuotale incontro”
Demostene

“La differenza fondamentale tra un uomo ordinario e un guerriero è che il guerriero prende tutto come una sfida, mentre l’uomo ordinario prende tutto o come una benedizione o come una maledizione”.
Don Giovanni

“Guai al cuore fiacco che non ha fiducia, perciò non sarà difeso.”
Ecclesiastico 2, 13
“Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti.”
Edison

“I venti e le onde sono sempre dalla parte dei navigatori più abili.”
Edward Gibbon

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.”
Eleanor Roosevelt

“Niente è più pericoloso di un’idea quando è l’unica che si ha.”
Emile Charter Epitteto

“Ho barattato la vita per pochi spiccioli e la vita non mi ha voluto pagare più di quanto io supplicassi alla sera contando la mia misera paga. Perché la vita è un datore di lavoro giusto e vi darà esattamente ciò che chiedete; una volta stabilito il compenso, beh, dovete accettare gli accordi presi. Ho lavorato per quattro soldi e solo alla fine ho capito tristemente che qualsiasi prezzo avessi chiesto alla vita, mi sarebbe stato pagato volentieri”.
Eric Butterworth

“Nulla ci renderà caritatevoli e pietosi verso le colpe degli altri quanto il conoscere le nostre attraverso un esame di coscienza.”
François de S.Fènelon

“Certi uomini vedono le cose come sono e dicono: “Perché?”. Io sogno cose mai esistite e dico: “Perché no?”.
George Bernard Shaw

“Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono, e se non le trovano, le creano.”
George Bernard Show

Conscamente o inconsciamente ognuno di noi presta qualche tipo di servizio. Se coltiviamo l’abitudine di prestarlo intenzionalmente, il desiderio di essere utili si rafforzerà sempre più dentro di noi, e contribuirà non soltanto alla nostra felicità individuale, ma a quella del mondo in generale.
Ghandi

Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre. 
Ghandi

“Coloro ai quali sfugge completamente l’idea che è possibile avere torto, non possono imparare nulla se non la tecnica”
Gregory Bateson

La crepa attraverso cui s’insinua la tristezza, è quella attraverso cui hai lasciato entrare il mondo dell’apparenza e della futilità
H. Grimaud

“Gli ostacoli sono quelle cose paurose che vedi quando distogli gli occhi dal tuo obiettivo.”
Helen Keller

“C’è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera.”
Henry D. Thoreau

“Vai nella direzione dei tuoi sogni! Vivi la vita che hai immaginato”.
Henry David Thoreau

“Il miglior amico è colui che tira fuori il meglio di me.”
Henry Ford

“Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme un progresso… lavorare insieme un successo.”
Henry Ford

“Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme un progresso…lavorare insieme un successo.”
Henry Ford

“Il ‘fallimento’ è solo l’opportunità di cominciare di nuovo con più consapevolezza.”
Henry Ford

“Il successo non è una camicia di forza. Non è uno stampo uguale per tutti. Non è un modello rigido. E’ personale come lo sono le impronte digitali o lo sguardo di ciascuno di noi. L’unica cosa di cui abbiamo bisogno è il coraggio di essere, e realizzare, noi stessi.”
Howard Whitman

“Chi è crudele verso gli animali è altrettanto insensibile verso gli uomini”

Immanuel Kant:

“Alcune persone crescono sotto la responsabilità, altre semplicemente si gonfiano.”

Hubbell

“Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vediamo ogni qualvolta distogliamo lo sguardo dalla nostra meta.”
J. Willard Marriot

“Il buon legname non cresce facilmente: più forte è il vento, più robusto è l’albero.”
J.Willard Marriot

“Sei una persona estremamente valida, capace e degna di stima anche se le circostanze in cui ti trovi potrebbero farti pensare il contrario.”
James W.Newman

“Ci sono due cose che non tornano indietro: una freccia scagliata e un’occasione perduta.”
Jim Rohn

“Prima usavo dire, ‘Sono sicuro che con la speranza le cose cambieranno ’. Poi ho imparato a dire che le cose cambieranno per me, quando io cambierò.”
Jim Rohn

La filosofia delle forniche di Jim Rohn
Negli anni ho insegnato ai bambini un semplice ma potente concetto: la filosofia delle formiche. Penso che tutti dovremmo studiare le formiche, loro hanno una stupefacente teoria in quattro parti, ecco la prima: Le formiche non mollano. Questa è una buona filosofia. Se stanno andando in un posto e tu provi a fermarle, loro cercano un’altra strada, scalano sopra, scavano sotto, girano attorno; iniziano a cercare un’altra strada. Che filosofia chiara! Non smettere mai di cercare una strada per arrivare dove vuoi andare. Secondo, le formiche durante tutto l’inverno pensano all’estate. Questo è molto importante. Durante l’inverno le formiche ricordano a se stesse: “Non durerà a lungo; usciremo presto di qui.” E il primo giorno che la temperatura si alza un po’ le formiche escono. Se ritorna il freddo, rientrano, ma poi appena si riscalda riescono. Non vedono l’ora di uscire. Continuano a pensare positivamente. La terza parte della filosofia delle formiche è che le formiche per tutta l’ e state pensano all’inverno. Questa è un ottima prospettiva. Non puoi essere cosi ingenuo da pensare che l’estate duri per sempre. Quindi le formiche raccolgono d’estate il cibo per l’inverno. Un vecchio adagio dice:” Non costruire la tua casa sulla sabbia d’estate.” Perché abbiamo bisogno di un tale consiglio? Perché è importante essere realistici. In estate devi pensare alla roccia e al temporale, mentre ti godi la sabbia e il sole. E questa è l’ultima parte: Una formica d’estate, Quanto cibo raccoglie per l ‘inverno? Tutto quello che gli è possibile. Che incredibile filosofia; la filosofia”tutto-quello-che-è-possibile”. Wow, che stupenda lezione da imparare, il seminario delle formiche: Non mollare mai, stai positivo, pensa al futuro e fai tutto quello che puoi.
Jim Rohn

I nostri veri nemici sono dentro di noi
J. B. Bossuet

 

“I falliti si dividono in due categorie: coloro che hanno agito senza pensare e coloro che hanno pensato senza agire.”

John Charles Salak

Spesso s’incontra il proprio destino, sulla via che s’era presa per evitarlo
J. de La Fontaine

“Avere qualcosa da dire è sempre più importante che aspettare a dire qualcosa.”
John M. Capozzi

“Se continui a fare ciò che stai facendo, continuerai a ricevere ciò che stai ricevendo.”
John M. Capozzi

“Il primo passo che devi fare se vuoi essere una persona di successo è chiedere che tipo di persona vuoi essere. Esistono tre tipi di persone: coloro che fanno accadere le cose, coloro che guardano accadere le cose e coloro che si meravigliano di ciò che accade.”
John M.Capozzi

“Se conosci come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci perché, sarai una guida.”
John M.Capozzi

Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi
J. W. Goethe

“Voi che state scorrendo queste pagine siete la prova vivente che si può benissimo continuare ad imparare, o a crescere, anche dopo il tempo prestabilito dell’età giovanile.”
John W.Gardner

“Preoccupatevi più del vostro carattere che della vostra reputazione, perché il vostro carattere è quello che siete realmente, mentre la vostra reputazione è solo quello che gli altri pensano voi siate.”
John Wooden

“Avere successo può voler dire uscire dalle fila e marciare al suono del proprio tamburino personale.
Keith DeGreen

[…] Il talento è come il muscolo, cresce solo se lo si esercita. Se rinunciamo a potenziare le nostre capacità e ci limitiamo a fingere di farlo mentre restiamo in attesa che arrivi qualcosa di più consono alle nostre capacità, andremo sicuramente incontro a costanti frustrazioni. Possiamo anche pensare di avere doti sufficienti per partire dall’alto, ma una delle poche occasioni che abbiamo per fare una cosa del genere è quando abbiamo bisogno di scavare un buco![…] Dovunque saremo, in una fattoria, in un ufficio, dietro a un banco di vendita o una cattedra di scuola, in cucina, con indosso l’uniforme o accanto a un bambino da curare, cresceremo comunque come persone. Sono almeno tre le cose che si verificheranno: miglioreremo quello che stiamo facendo, potenzieremo le nostre capacità mediante un uso energico e ci prepareremo a delle responsabilità più grandi e delle opportunità più interessanti.
Kenneth Hildebrand

“Abbiamo quaranta milioni di ragioni per fallire, ma non una sola scusa.”
Kipling

Successo è fare il meglio che puoi, in tutti i modi che puoi. E’ essere giusti onesti e veri, non in poche cose ma in tutto ciò che fai. Guardare sempre avanti e mai guardare indietro, credere che puoi trasformare tutti i tuoi sogni in realtà. Credere sempre nel meglio che puoi essere e avere fiducia nelle cose che fai. Dimenticare gli errori che hai fatto ieri, la lezione che hai imparato avrà valore per oggi…mai alzarsi e pensare che non hai sbocchi perché c’è sempre un domani ed un’opportunità nuova di zecca. E’ nel sognare i più grandi sogni e nel puntare ai più alti obiettivi che noi creiamo i domani più luminosi. Non c’è limite alle mete che puoi raggiungere, o ai successi che puoi ottenere: le tue possibilità sono senza fine come i tuoi sogni. Qualsiasi cosa tu cerchi nella vita, qualsiasi siano i tuoi sogni e ciò che speri di ottenere qualsiasi cosa provi a raggiungere, qualsiasi cosa pianifichi…tutto può essere tuo, se solo CREDI DI POTERE!
Larry S. Chengges

“Le persone possono dubitare di ciò che dici ma crederanno a ciò che fai.”
Lewis Cass

“Molto spesso siamo noi i peggiori nemici di noi stessi, con il vizio che abbiamo di erigere ostacoli sul cammino che conduce al successo e alla felicità.”
Louis Binstock

“Il corpo umano è l’immagine migliore dell’anima umana”
Ludwig Wittengenstein

Il meglio di te
L’uomo è irragionevole, illogico, egocentrico: non importa, amalo.
Se fai il bene, diranno che lo fai per secondi fini egoistici: non importa, fa il bene.
Se realizzi i tuoi obiettivi, incontrerai chi ti ostacola: non importa, realizzali.
Forse domani verrà dimenticato: non importa fa il bene.
L’onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile: non importa, fa il bene.
L’onestà e la sincerità Ti rendono vulnerabile: non importa, sii onesto e sincero.
Quello che hai costruito può essere distrutto: non importa, costruisci.
La gente che hai aiutato, forse non te ne sarà grata: non importa, aiutala.
Dà al mondo il meglio di te, e forse sarai preso a pedate: non importa dà il meglio di te.
Madre Teresa di Calcutta

Vivi la vita
La vita è un’opportunità, coglila.
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne una realtà.
La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo. La vita è preziosa, abbine cura.
La vita è una ricchezza, conservala.
La vita è amore, godine. La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.
La vita è tristezza, superala.
La vita è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, combattila.
La vita è un’avventura, corrila.
La vita è felicità, meritala.
La vita è la vita, difendila.
Madre Teresa di Calcutta

“Il successo consiste in una serie di piccoli sforzi quotidiani”
Mamie McCullough

Le crisi ci permettono di affrontare i nostri limiti e investire la nostra attenzione sulle soluzioni
Marco Ferrini: da “Tradimento Rancore e Perdono”

La gratitudine facilita il perdono
Marco Ferrini: da “Tradimento Rancore e Perdono”

Ricordare sempre gli aspetti luminosi e costruttivi della persona che ci ha tradito, valutare e ricordare il bene che ci ha donato, che abbiamo condiviso, le qualità, avere gratitudine
Marco Ferrini: da “Tradimento Rancore e Perdono”

La svalutazione dell’altro diventa svalutazione di sé
Marco Ferrini: da “Tradimento Rancore e Perdono”

Se svalutate troppo una persona svalutate anche voi stessi
Marco Ferrini: da “Tradimento Rancore e Perdono”

La gratitudine e’ un arte straordinaria
Marco Ferrini: da “Tradimento Rancore e Perdono”

Perdonare e’ liberare un prigioniero, quel prigioniero sei tu
Marco Ferrini: da “Tradimento Rancore e Perdono”

Noi siamo prigionieri di cio’ che non abbiamo fatto, di cio’ che non abbiamo perdonato
Marco Ferrini: da “Tradimento Rancore e Perdono”

Se ci immedesimiamo nel ruolo della vittima e’ bloccata la felicita’ e l’evoluzione
Marco Ferrini: da “Tradimento Rancore e Perdono”

Tutto cio’ che ci e’ successo e’ per il nostro bene
Marco Ferrini: da “Tradimento Rancore e Perdono”

Quel che e’ successo non poteva che succedere
Marco Ferrini: da “Tradimento Rancore e Perdono”

La legge del karma fa evolvere, anche se ci troviamo in una cella
Marco Ferrini: da “Tradimento Rancore e Perdono”

I condizionamenti continuano ad operare ma dobbiamo avere fede nella forza spirituale nostra e dell’interlocutore soffiando costantemente come su di una fiammella, crescera’
Marco Ferrini: da “Tradimento Rancore e Perdono”

Importante e’ sconfiggere prima i nemici interni
Marco Ferrini: da “Tradimento Rancore e Perdono”

Come il corpo cerca sempre di ripristinare l’ordine cosi’ c’e’ un Io superiore che in ogni sistema tende a ristabilire l’ordine
Marco Ferrini: da “Tradimento Rancore e Perdono”

Chi fa il bene oggi non ha da preoccuparsi del futuro
Marco Ferrini: da “Tradimento Rancore e Perdono”

Che io vada a raccogliere insulti o applausi cio’ sarà necessario per la mia evoluzione
Marco Ferrini: da “Tradimento Rancore e Perdono”

Qualsiasi cosa e’ una fuga dalla realta’ se la meta non e’ lo sviluppo dell’amore
Marco Ferrini: da “Tradimento Rancore e Perdono”

 

“Un mezzo potente è la parola giusta. Ogni qualvolta incontriamo una di quelle parole intensamente giuste”. L’effetto finale è fisica, quanto spirituale, è come una scintilla immediata.”
Mark Twain

“Un mezzo potente è la parola giusta”.
Mark Twain

“Da ogni parte ci giungono sfide a lavorare instancabilmente per raggiungere la perfezione nella nostra vita lavorativa. Non tutti gli uomini hanno la vocazione per lavori specializzati o professionali; ancora meno raggiungono le vette del genio nelle arti e nelle scienze; molti hanno la vocazione di essere operai nelle fabbriche, nei campi e per le strade. Ma nessun lavoro è insignificante. Ogni lavoro che innalzi l’umanità ha dignità e importanza e va intrapreso con impegno meticoloso. Se la vocazione di un uomo è quella di fare lo spazzino, deve spazzare le strade come fosse Michelangelo che dipinge o Beethoven che compone musica o Shakespeare che scrive poesie. Deve spazzare le strade tanto bene che le moltitudini del cielo e della terra si soffermino a dire: “Qui ha vissuto un grande spazzino che ha fatto bene il suo lavoro.”
Martin Luther King

“Nulla contribuisce a tranquillizzare la mente quanto uno scopo preciso, un punto sul quale l’anima possa fissare il suo occhio.”
Mary Wollstonecraft Shelley

“L’immagine di noi che, in molte circostanze, proiettiamo vale molto di più dei nostri talenti o di quanto siamo stati capaci di fare nel passato.”
Michael Korda

“Lo scopo finale di una vita più efficiente e fattiva è avere abbastanza tempo per goderla un po’.”
Michael LeBoeuf

Un lavoro piacevole è come la fontana della giovinezza.
Mike Thomas

“Qualsiasi cosa la vostra mente concepisca e prenda per buona, potrà ottenerla.”
Napoleon Hill

“L’Entusiasmo , come ho gia detto, è come la benzina. Se lo usate nel modo giusto, può fare delle cose magnifiche, ma se lo spargete in modo sconsiderato, correte il rischio di fare dei disastri. Uno dei pericoli è che può indurvi a monopolizzare la conversazione. Se non fate che parlare di voi stessi, la gente interromperà la comunicazione, non vorrà più sentire le cose giuste che avete da dire e rifiuterà di fornirvi l’aiuto e i consigli di cui potreste a vere bisogno. Che gusto c’è ad ascoltare una persona noiosa? Dovete anche stare attenti che l’entusiasmo non offuschi la vostra capacità di giudizio. Non rivelate il vostro progetto alla concorrenza solo perché pensate che sia ben fatto. Se voi ne apprezzate il valore, anche gli altri lo faranno. Non precipitate le cose quando il vostro piano d’azione ha bisogno di risorse e di eventi che ancora non si sono presentati. E non lasciate che il vostro entusiasmo si esprima in scelte sbagliate, come il gioco della roulette o le scommesse sui cavalli. E’ bello dedicarsi a svaghi che offrano anche altri vantaggi, come andare a pesca per rilassarsi o leggere libri che aprono la mente. Ma se riverserete tutto il vostro entusiasmo in queste attività, non ve ne rimarrà più per lo scopo primario che intendete perseguire e ben presto non ne avrete neppure per i vostri diversivi.”
Napoleon Hill

[…]”Non si è mai sentito di grandi progressi dell’umanità compiuti senza la collaborazione di altri. Persino un grande artista come Michelangelo per realizzare il suo lavoro dovette contare sull’aiuto di assistenti, artigiani e mecenati. C’è un atteggiamento mentale che tende a creare affinità tra le persone, genera amicizie fra gli animi e produce quella forza di attrazione che stimola gli altri a collaborare insieme. Come molti altri doni preziosi che la vita ci offre, anche questo atteggiamento è in genere frutto di una mente concentrata su un obiettivo primario ben definito, con il supporto di una motivazione e di un’autodisciplina adeguate. Quello di cui stiamo parlando è l’entusiasmo: esso è contagioso. Infettate gli altri con il vostro entusiasmo e ne risulterà inevitabilmente un buon lavoro di gruppo”.

Napoleon Hill

“La maggior parte delle sfortune sono il risultato del tempo utilizzato male.”
Napoleon Hill

“Se sarete disposti a lavorare di più e meglio di quello per cui siete pagati, prima o poi riceverete l’interesse composto del vostro investimento. Ogni seme di servizio utile che pianterete non potrà che germogliare e premiarvi con abbondanza di frutti.”
Napoleon Hill

Uomo di carattere è colui che ha il proposito di migliorare quello che é, perseverando nelle vedute e nella condotta, con molta attenzione e forza di volontà;non piglia colore dalle cose che lo circondano, non varia sentimento secondo i casi, le sensazioni o la paura del ridicolo; non brucia una candela al santo e una al diavolo;cerca di non sembrare diverso da quello che é, ma di essere quello che desidera sembrare; non civetta la popolarità col rinnegare la propria coscienza; non cerca tanto il bene che può godere, quanto il bene che può fare; sa quel che fa e perché lo fa; nobilmente sente, virilmente sostiene, fortemente spera:con altezza di pensieri, chiarezza di scopi, franchezza di atti.
Napoleon Hill

“La collaborazione amichevole non è mai opera del diavolo, perché lui lavora sul fronte opposto.”
Napoleon Hill

“Una buona squadra conta più sul collettivo che sull’individualità”
Napoleon Hill

“Considera perso quel giorno in cui il sole al tramonto ti trova senza che tu abbia fatto una buona azione”.
Napoleon Hill

“La strada verso il fallimento e la disperazione è ricoperta dei sogni di coloro che non hanno saputo agire.”
Napoleon Hill

“Offri risultati, non scuse.”
Napoleon Hill

“Abbi cari i tuoi sogni perché sono i figli della tua anima; impronte indelebili del tuo successo finale”.
Napoleon Hill

“Di sera i pulcini e le galline tornano al pollaio; lo stesso fanno i pensieri dell’uomo, quindi fate attenzione ai pensieri che fate circolare di giorno.”
Napoleon Hill

“Non trascurate i dettagli: l’universo e tutto quello che esso contiene è composto di atomi, le particelle più piccole della materia.”
Napoleon Hill

“Non importa dove siate ora: qualunque cosa possiate concepire o credere,potete ottenerla”
Napoleon Hill

“Le buone intenzioni sono inutili finché non vengono espresse in azioni appropriate.”
Napoleon Hill

“Le occasioni abbondano per ogni individuo nel sentiero della vita; possono non essere quelle che preferite, ma ogni volta che ne mettete a frutto una, questa conduce a un’opportunità più grande e migliore”. 
Napoleon Hill

“Qualsiasi abitudine che sia inutile, superflua o nociva si può eliminare e sostituire con una migliore, purchè lo desideri. In questo concetto è racchiuso il nucleo di tutta la scienza dell’autorealizzazione. La forza d’abitudine cosmica è il mezzo per incorporare nella propria vita ciascuno dei diciassette principi del successo. Controllate il vostro atteggiamento mentale, mantenendolo positivo mediante l’esercizio dell’autodisciplina e preparate il terreno della vostra mente in modo che, attraverso l’impressione intensa e ripetuta, vi si possa piantare qualsiasi progetto, obiettivo o desiderio che siano degni di questo nome. Sappiate che germoglieranno, cresceranno e troveranno espressione, procurandovi tutto ciò che desiderate avere dalla vita.”
Napoleon Hill Tratto da “Le chiavi del successo”

“Chi ha una bella personalità non è mai arrogante vanitoso ed egocentrico. Non bisogna confondere la timidezza con l’umiltà; la vera umiltà consiste nel riconoscere che anche i migliori, nella trama dell’esistenza umana, sono solo frammenti di un tutto. Riconoscete che le doti che avete sono un dono da mettere a servizio del bene comune, non un argomento da inserire in ogni discorso che fate. Se avete dei problemi in questo senso, interessatevi degli altri per dimenticarvi un po’ di voi stessi. A mano a mano che la vostra fede aumenterà, diventerete sempre più sensibili all’esistenza del mondo esterno e ne riconoscerete il valore. La gente che ha una forte fede è anche umile di cuore e queste qualità sono sempre molto ammirate. L’arte di mettersi in mostra e il risultato della mescolanza giuste di molti aspetti che rendono attraente una personalità: mimica facciale, tono di voce, linguaggio appropriato ed eloquente, controllo delle emozioni, cortesia, versatilità, atteggiamento mentale, senso dell’umorismo e tatto. Tutte insieme queste qualità vi permetteranno di suscitare simpatia ogni volta che ne avrete bisogno. L’arte del mettersi in mostra non implica necessariamente che debba pavoneggiarsi, fare il buffone, dire spiritosaggini o andare in giro a raccontare pettegolezzi. Sono comportamenti che non mancano di destare attenzione, ma alla fine stancano e diventano pericolosi. Un uso efficace e positivo dei tratti che aiutano a farsi notare vi sarà utile sia che abbiate a che fare con una sia con mille persone.”
Napoleon Hill Tratto da “Le chiavi del successo”

“La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati. La nostra paura più profonda è che noi siamo potenti al di là di ogni misura. E’ la nostra Luce, non il nostro buio, ciò che più ci spaventa. Ci domandiamo: chi sono io per esser brillante, splendido, pieno di talento, favoloso? In realtà chi sei tu per non esserlo? Tu sei un figlio dell’universo. Farti piccolo non serve al Mondo. Non vi è nulla di illuminante nel restringersi in modo che gli altri intorno a te non si sentano insicuri. Noi siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell’Universo che è in noi. Non solo in alcuni di noi, è in ognuno di noi. Facendo brillare la nostra Luce, inconsciamente diamo agli altri il permesso di fare lo stesso. Mentre noi ci liberiamo della nostra paura, la nostra presenza automaticamente libera gli altri.”
Nelson Mandela Dal discorso di Insediamento del 1994

Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.
Nietzsche

“Niente può aggiungere maggior potere alla tua vita come concentrare tutte le tue energie su di un preciso gruppo di obiettivi”.

Nido Qbein

“Gli sbagli sono un fatto della vita. E’ la risposta allo sbaglio quella che conta.” Nikki Giovanni
“Le parole possono produrre malattie; le parole possono uccidere. Perciò i medici saggi stanno molto attenti quando comunicano”
Norman Cousins

 

“Quando ogni risorsa fisica e mentale è ben focalizzata, il potere di risolvere i problemi si moltiplica tremendamente.”
Norman Vincent Peale

“Fa del tuo meglio, quello che semini lo raccoglierai più tardi”
Og Mandino

Dove possiamo trovare una bussola migliore per orientarci nella vita? Non conosco altri requisiti che forniscano miglior ricetta da seguire – una bussola di orientamento più sicura – di queste tre grandi direttive lasciateci da Will Rogers. Studiatele attentamente e abbiate fede nelle loro capacità di guida. Possono solo condurvi al successo.
Og Mandino – Tratto da “Università del successo Vol.II”

Oggi sarò padrone delle mie emozioni. La marea avanza, la marea si ritira. L’inverno se ne va e l’estate viene. L’estate svanisce e il freddo aumenta. Il sole sorge; il sole tramonta. La luna è piena, la luna è scura. Gli uccelli arrivano; gli uccelli partono. I fiori sbocciano i fiori appassiscono. I semi vengono seminati; le messi vengono raccolte. Tutta la natura è un cerchio di alterne condizioni e io sono parte della natura; e così come le maree, il mio umore si innalza, il mio umore si abbassa. Oggi sarò padrone delle mie emozioni. E’ uno dei piccoli segreti della natura e pochi lo conoscono: ogni giorno ci si risveglia con uno stato d’animo diverso da quello di ieri. La gioia di ieri diventerà la tristezza di oggi; e tuttavia la tristezza di oggi si trasformerà nella gioia di domani. Dentro di me c’è una ruota che gira costantemente tra tristezza e gioia, fra euforia e depressione, fra felicità e malinconia. Simile ai fiori, il pieno sbocciare della gioia di oggi languirà e appassirà nello sconforto, ma io ricorderò che come il fiore avvizzito di oggi porta il seme della fioritura di domani, così anche la tristezza di oggi porta il seme della gioia di domani. Oggi sarò padrone delle mie emozioni. […] E come padroneggerò le mie emozioni in modo che ogni giorno sia un giorno felice e fecondo? Imparerò questo antico segreto: debole è colui che permette ai suoi pensieri di controllare le sue azioni; forte è colui che permette ai suoi pensieri di controllare le sue azioni; forte è colui che costringe le sue azioni a controllare i suoi pensieri.[…] Og Mandino. Da “Il più grande venditore del mondo”

“La qualità del vostro lavoro è, a lungo termine, il fattore decisivo per stabilire quanto il mondo valuti i vostri servizi.”
Orison Swett Marden

Puoi amare solo quando sei felice dentro di te
L’amore non può venir aggiunto dall’esterno, non è un indumento che puoi indossare
Osho

“Per chi è capace di un po’ di disciplina e sa seguire alcune regole, far soldi è sempre stata una cosa semplice”.
P.T Barnum

Sei una meraviglia
“Ogni secondo che viviamo è un momento nuovo e ineguagliabile dell’universo, un momento che non tornerà più…E cosa insegniamo ai nostri figli? Insegniamo loro che due più due fa quattro e cha Parigi è la capitale della Francia. Quando insegneremo loro che cosa sono? Dovremmo dire a ciascuno di loro: tu lo sai che cosa sei? Sei una meraviglia. Sei unico. In tutti gli anni che sono trascorsi non c’è mai stato un altro bambino come te. Le tue gambe, le tue braccia, le tue dita abili, il modo in cui ti muovi. Potrai diventare uno Shakespeare, un Michelangelo, un Beethoven. Hai la capacità di fare qualunque cosa. Sì, sei una meraviglia. E quando crescerai, potrai allora far del male a un altro che sarà, come te, una meraviglia? Bisogna lavorare – tutti noi dobbiamo lavorare – per rendere il mondo degno dei suoi bambini.”
Pablo Casals

L’intelligenza si misura dalla capacità di comunicare; comunicare significa ottenere il risultato
Patrizio Paoletti

“Quando vedi un affare di successo vuol dire che qualcuno ha preso una decisione coraggiosa.”
Peter Drucker

“La bugia che racconta una persona è la verità che raccontano innumerevoli altre persone.”
Proverbio Zen

Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore”.
R. M. Pirsig

“Se volete dimostrare di essere bravi, assumete gente più in gamba di voi!”
R.H.Grant

“Un attacco di febbre, una delusione cocente, la perdita delle ricchezze, degli amici, al momento ci appare come una perdita insoluta e insolubile. Ma la saggezza che viene con gli anni rivela la profonda forza taumaturgica che ogni evento racchiude. La morte di un amico caro, del coniuge, di un fratello, dell’innamorato, che all’inizio appariva come una privazione, in seguito assume l’aspetto di una guida o di un genio protettore, poiché di solito opera una rivoluzione nel nostro modo di vivere, segna la fine di un’epoca, come l’infanzia o la giovinezza, che aspettava di essere conclusa, interrompe un’occupazione o una situazione familiare o uno stile di vita abituali e ne determina la formazione di nuovi e più adatti alla maturazione del carattere. Favorisce o impone la nascita di nuove amicizie e di nuovi influssi che si rivelano di importanza vitale negli anni successivi; e l’uomo o la donna che sarebbero rimasti come un fiore in un giardino assolato, senza spazio per le radici e troppo sole sulla testa, diventa, per effetto del crollo dei muri di cinta e della negligenza del giardiniere, il banano della foresta, che offre ombra e frutta a una grande quantità di persone”
Ralph Waldo Emerson

“Il premio per una cosa ben fatta è l’averla fatta.”
Ralph Waldo Emerson

“La ricompensa per una cosa ben fatta è averla fatta.”
Ralph Waldo Emerson

“Presto o tardi coloro che vincono sono coloro che credono di poterlo fare”.
Richard Bach

“Una semplice filosofia di vita: se dai agli altri gli altri daranno a te.”
Richard Bach

“La più grande prova di coraggio è sopportare la sconfitta senza perdere il cuore.”
Robert Green Ingersoll

“La più alta forma di coraggio è il coraggio di creare.”
Rollo May

“L’importanza del viaggio non sta tanto nel sapere dove siamo, ma verso quale direzione stiamo andando, senza perdere nulla di ciò che troviamo durante il percorso.”
Romano Battaglia

“I nostri pensieri e le nostre azioni ritornano su di noi come un boomerang. Presto o tardi capiterà anche a voi che le vostre azioni e i vostri pensieri vi tornino addosso.”
Roy Martina

“Se curi il tuo corpo, il corpo ha cura di te. Se collabori bene con il tuo corpo, si aprono tantissime strade per te. Non solo puoi invecchiare in modo vitale, ma la tua vita si svolgerà ad un diverso livello. La prima cosa che devi considerare è che il livello della tua energia viene determinato dalle tue convinzioni.”
Roy Martina

“Non abbiate mai paura dell’ombra. E’ li a significare che vicino, da qualche parte, c’è la luce che illumina.” 
Ruth E. Renkel

“Esistono 3 colori, 10 cifre e 7 note; è ciò che facciamo con loro che è importante.”
Ruth Ross

Da soli si cammina più velocemente ma in due si va più lontano…
Saggezza africana

Non stupirti nemmeno davanti a 10.000 cambiamenti
Saggio Orientale

Continua per la tua strada
“Poche cose sono impossibili se si è diligenti e dotati di capacità. Le grandi opere si compiono non con la forza ma con la perseveranza.”
Samuel Johnson

“Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo, è perchè non osiamo che esse sono difficili.”
Seneca

“Non esiste vento favorevole al marinaio che non sa dove andare”.
Seneca

Credi alla fedeltà dell’amico: te lo renderai fedele.
Seneca

“Quando ti muovi nella direzione dei tuoi obiettivi, niente ti può fermare.”
Shiller

“E’ strana la vita, se ti rifiuti di accettare qualsiasi cosa tranne il meglio, spesso lo ottieni.”
Somerset Maugham

Ciò che chiamiamo inizio è spesso la fine. La fine è il punto da cui partiamo
T. S. Eliot

Il laboratorio di Thomas Edison venne praticamente distrutto da un incendio nel dicembre del 1914. Sebbene i danni superassero i 2 milioni di dollari, gli edifici erano assicurati soltanto per 238 mila dollari perché erano di cemento ed erano considerati resistenti al fuoco. Gran parte del lavoro di tutta la vita di Edison se ne andò in fiamme spettacolari quella notte di dicembre. Al culmine dell’incendio, il figlio ventiquattrenne di Edison, Chalet, cercava freneticamente suo padre, tra il fumo e i detriti. Finalmente lo trovò che osservava tranquillamente la scena, il volto ardente per il riflesso, i capelli bianchi al vento. “Il cuore mi doleva per lui” disse Charles. “Aveva sessantasette anni, non era più un giovanotto, e tutto se ne stava andando in fumo. Quando mi vide, urlò: ‘Charles dov’è tua mamma?’ Quando gli risposi che non lo sapevo, mi disse: ‘Trovala. Portala qui. Non vedrà mai niente del genere in tutta la sua vita!”. Il mattino dopo Edison guardò le rovine e disse: “Un disastro è molto utile. Tutti i nostri errori sono inceneriti. Grazie a questo possiamo ricominciare.”. Tre settimane dopo l’incendio, Edison riuscì a consegnare il suo primo fonografo.

The Sower’s Seeds

“I due fattori principali dell’invenzione si possono descrivere in poche parole. Consistono prima di tutto nella conoscenza precisa di quello che si desidera raggiungere [chiarezza d’intenti, visione creativa]… Occorre fissare la mente su quell’obiettivo in modo costante e cominciare a cercare ciò a cui si aspira, servendosi di tutte le altre notizie che si sono raccolte sull’argomento. Si deve continuare nella ricerca nonostante le molte delusioni che si possono incontrare. Non ci si deve lasciare condizionare dal fatto che qualcun altro ha tentato la stessa strada senza successo. Non va abbandonata la speranza che da qualche parte esista la soluzione del problema e che sia possibile trovarla.
Thomas Edison

“Se avessimo fatto tutte le cose di cui siamo capaci, ci saremmo sorpresi di noi stessi.” Thomas Edison
“Quando sei in conflitto con qualcuno esiste solo un fattore che può fare la differenza tra incrinare un rapporto e distruggerlo: l’atteggiamento.”
Timothy Bentley

Comincia da te
Quando ero giovane e libero e la mia fantasia non aveva limiti, sognavo di cambiare il mondo.
Diventando più vecchio e più saggio, scoprii che il mondo non sarebbe cambiato, perciò limitai un po’ lo sguardo e decisi di cambiare soltanto il mio Paese.
Ma anche questo mi sembrava irremovibile.
Arrivando al crepuscolo della mia vita, in un ultimo tentativo disperato, mi proposi di cambiare soltanto la mia famiglia, le persone più vicine a me, ma ahimè non vollero saperne. E ora mentre giaccio sul letto di morte, all’improvviso ho capito: se solo avessi cambiato prima me stesso, con l’esempio avrei poi cambiato la mia famiglia.
Con la loro ispirazione e il loro incoraggiamento, sarei stato in grado di migliorare il mio paese e, chissà, avrei anche potuto cambiare il mondo.
Tratto da “Brodo caldo per l’anima

“Se non potete dire qualcosa di buono di qualcuno, non dite nulla.”
Vecchio detto popolare

“Si può resistere ad un’invasione armata, ma non a un’idea giunta a maturazione!”.
Victor Hugo

“Il procrastinare è l’assassino naturale dell’opportunità.”
Victor Kiam

“Non abbassare mai i tuoi standard per compiacere gli altri”
Vincent Lombardi

“La qualità della vita di un uomo è in diretta proporzione al suo impegno ad eccellere indipendentemente dall’attività da lui scelta”.
Vincent Lombardi

Calcolare quanti semi ci sono in una mela è semplice ma chi di noi può dire quante mele ci sono in un seme?
Wayne W. Dyer

I vieni materiali esistono per servirti e non per farti loro schiavo.
Wayne W. Dyer

“Essere infelici è un’abitudine. Essere depressi è un’abitudine. Essere pigri è un’abitudine. Essere limitati è un’abitudine. (…) Chi sceglie di vivere in base ad una filosofia positiva riesce a vincere le circostanze.
Wayne W.Dyer

Vedere un mondo in un granello di sabbia e un cielo in un fiore selvatico,tenere l’infinito nel cavo della mano e l’eternità in un’ora. 
William Blake

Will Roger diceva:

“Il destino non è questione di fortuna; ma è questione di scelte. Non è qualcosa che va aspettato ma piuttosto qualcosa che deve essere raggiunto”.
William Jennings Bryn

“Ci sono tre grandi cose al mondo: gli oceani, le montagne e una persona impegnata”.
Winston Churchil

“Ci sono tre grandi cose al mondo: gli oceani, le montagne e una persona impegnata.”
Winston Churchil

“Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore… segui quelle.”
Winston Churchill

Non potrai mai essere un vecchio giovanile se non ti prendi cura di te stesso.
Yobi Berra

Il segreto del successo consiste nel trarre il massimo profitto da quello che si ha a disposizione.
Zig Ziglar

 

 

 

Altri articoli

  • Luglio 17, 2024
    AFOM Mauriziano Sant’Antonio Abate nella mano sinistra tiene il libro con la regola dell’Ordine Antoniano?
  • Luglio 16, 2024
    La Fòcara 2017 Paolo Del Debbio L’Homo Novoliensis ha fatto la Fòcara una memoria che rivive e la sentite dentro di voi

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede