Settembre 18, 2022

ALTRAOPINIONE 437, TRIPADIVISOR 1O4 ITALIARECENSIONI 49 recensioni di Precettoria. CHIESA e ABBAZIA di Sant’Antonio di Ranverso – Museo. … Un gioiellino, piccolo ma affascinante scrigno di arte tardo gotica.

ALTRAOPINIONE 437, TRIPADIVISOR 1O4 ITALIARECENSIONI 49 recensioni di Precettoria. CHIESA e ABBAZIA di Sant’Antonio di Ranverso – Museo. … Un gioiellino, piccolo ma affascinante scrigno di arte tardo gotica.

Con l’avvento dell’epidemia di peste della seconda metà del XIV secolo l’Ospedale della precettoria ospiterà anche gli affetti da questa terribile malattia. L’isolamento e la cura delle piaghe infette avveniva attraverso il grasso dei maiali per evitare l’espandersi dell’infezione. Il richiamo all’iconografia di sant’Antonio abate è esplicita: il santo appare sempre accanto ad un maialino.

Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso – Altra Opinione.org

https://altraopinione.org › museo › buttigliera-alta › pre…

Abbiamo 437 recensioni di Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso – Museo. … Un gioiellino, piccolo ma affascinante scrigno di arte tardo gotica.

Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso – Buttigliera Alta

https://www.tripadvisor.it › ShowUserReviews-g334649…

Precettoria di SantAntonio di Ranverso: Abbazia di Sant‘ Antonio di Ranverso: … che incuria – Guarda 104 recensioni imparziali, 127 foto di viaggiatori, …

 Valutazione: 5 · ‎Recensione di Luca C

Sant’Antonio di Ranverso Abbey – italiarecensioni.com

https://italiarecensioni.com › Piemonte › Abbey

SantAntonio di Ranverso Abbey, Piemonte, recensioni dei clienti, mappa di localizzazione, numeri di telefono, ore di lavoro.

Sponsorizzato come borgo dog, ovvero dove i cani sono ben accetti punto in realtà si tratta di una chiesa nel mezzo della campagna dove se sei con un cane non puoi fare nulla.

 roberto

 0 

14 ottobre 2019 13:48

Tre stelle solo perchè a parte la gente del posto nessuno conosce questo angolo che sembra magico, anche solo fermarsi a godere del rumore della natura seduti su una delle panchine ombreggiate davanti al santuario. Nessuna indicazione turistica degna di nota, men che meno qualcuno con cui parlare quando si arriva. Bah. segnala rispondere

Altri articoli

  • Luglio 13, 2024
    Restauri e tutela dei beni che fanno la storia dei monaci Antoniani di Ranverso
  • Luglio 11, 2024
    Il campanello di Sant’Antonio Abate inciso sulla stele in granito di Ranverso.

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede