Maggio 20, 2020

Assalto

Assalto

S. Antonio registra il pienone. I visitatori assaltano l’abbazia
Buttigliera questa volta da sola “a porte aperte”
Buttigliera – Sant’Antonio colpisce ancora, superando anzi, il successo delle scorse edizioni di “Città d’arte a porte aperte”, sfatando gli infausti presagi del tempo di domenica scorsa, partito con nuvole e qualche goccia di pioggia.
Ranverso non ha affatto risentito della prima volta da solo, staccato dalla concomitanza con altre la manifestazioni di Avigliana e Sant’Ambrogio, regalando un altro anno di affluenza record con la necessità di ampliare il parcheggio.
“Soddisfazione quindi tra gli organizzatori dell’amministrazione comunale e della Pro-Loco. Molti turisti e visitatori, quindi, ……….
L’esibizione del gruppo storico “Quelli del barocco” ha animato la mattinata mentre nel borgo rurale sono stati ricostruiti gli antichi mestieri.
Suggestiva la presenza dei trattori d’epoca, trattori del primo ‘900 che hano riportato il visitatore, questa volta, ai tempi della Ranverso cascina agricola, (organizzato da “Le Tavole di Camelot”, associazione culturale rostese).
E poi i prodotti tipici ……… , la significativa presenza delle associazioni di volonta

Altri articoli

  • Luglio 10, 2025
    Un luogo come Abbazia di Ranverso può cambiare nome per diverse ragioni,
  • Luglio 10, 2025
    Sant’Antonio di Ranverso, a Buttigliera Alta, era un’abbazia fondata dall’Ordine ospedaliero di Sant’Antonio di Vienne, e oggi è chiamata Precettoria. 

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede