Ottobre 12, 2017

Articolo novembre 2012 sul notiziario Promozione e Salute Max Camerette La schiena va a scuola

Articolo novembre 2012 sul notiziario Promozione e Salute Max Camerette La schiena va a scuola

Speciale prevenzione
La schiena va a scuola”

Care mamme, cari papà…e cari insegnanti,
Maxcamerette di Torino organizza una visita gratuita guidata con finalità didattiche. Siete invitati a partecipare in negozio. Faremo provare come sedersi mantenendo posizioni corrette per la schiena e per la vista. Le prove verranno eseguite su sedute e scrivanie che si regolano in altezza crescendo insieme ai propri occupanti. L’inclinazione del piano può essere regolata con un meccanismo automatico, fino ad assumere la funzione di un leggio. 0pportuni accorgimenti aiutano a prevenire disturbi alla colonna vertebrale ed alla vista.

Le nostre scrivanie e sedute sono utilizzabili in tutte le età. La campagna ”La schiena va a scuola” voluta da AIFI Piemonte, che coinvolgerà tutte le scuole Italiane, è inserita nel Piano Regionale Piemontese della prevenzione nella promozione dell’attività fisica dei bambini a scuola.

La nostra collaborazione è nata da molte segnalazioni avute da genitori preoccupati che i loro figli lamentano problemi alla schiena a causa di una postura prolungata scorretta adottata sulle scrivanie dove studiano sia a casa che a scuola. L’AIFI vuole promuovere nelle scuole in collaborazione con genitori ed insegnanti, il progetto “La schiena va a scuola”, al fine di aiutare i nostri ragazzi a comprendere quanto sia importante tenere una postura corretta per non avere in futuro seri problemi alla schiena.

L’obiettivo che si propone Maxcamerette è di ricercare sempre prodotti ecologici, ergonomici ,naturali per migliorare la salute dei bambini nelle camerette dove vivono e crescono. Non ci limitiamo a vendere la cameretta , ma otteniamo il consenso dei genitori per un arredamento completo, autonomo, educativo, socialmente utile ,professionale.

A cura di Maxcamerette di Torino, divisione Mobili ergonomici

Altri articoli

  • Marzo 2, 2024
    Statua di Antonio Abate come Ranverso.
  • Febbraio 25, 2024
    La marchesa Beatrice di Màcon di Avigliana.

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede