Ottobre 17, 2017

Art Basel 2015: Anima Domus + Clei a Miami

Art Basel 2015: Anima Domus + Clei a Miami

14 GEN 2016

INNOVAZIONE E FUTURO DELLE CITTÀ: CLEI C'È

Art Basel 2015: Anima Domus + Clei a Miami

Nel corso della Miami Art Week, la rivista Interni ha realizzato la rassegna “Interni Art Design Miami”, un ciclo di incontri con architetti e designer di fama internazionale che si sono svolti nei più importanti flagship store del design italiano dal 2 al  5 Dicembre. 
Gli eventi sono stati organizzati in collaborazione con il Salone del Mobile e Ita – Italian Trade Agency.
Particolare rilevanza ha assunto l’appuntamento organizzato da Anima Domus e Clei il 4 dicembre. Nel nuovo punto vendita di Anima Domus a Miami, inaugurato proprio in questa occasione, l’incontro introdotto da Gilda Bojardi, editor in chief di Interni,  ha avuto come relatore d’eccezione Carlo Ratti ed è stato incentrato sui temi dell’innovazione e della progettazione degli spazi in funzione dei cambiamenti attuali ed in proiezione futura.
Architetto e ingegnere di fama internazionale, Carlo Ratti ha fondato lo studio di design internazionale “ Carlo Ratti Associati” con sede a Torino; dirige presso il MIT di Boston il Senseable City Lab, istituto che studia le interazioni tra le nuove tecnologie, il design e la vita nelle città; è stato indicato da Wired USA come una delle 50 persone che cambieranno il mondo. E’ co-autore di oltre 250 pubblicazioni, detentore di diversi brevetti e alcuni sui lavori sono stati esibiti allBiennale di Venezia, al MoMa di New York e al MAXXI di Roma. Recentemente è stato il curatore dell’area tematica del Future Food  District di Expo Milano 2015.
Anima Domus, fondata nel 1998 con l’intento di portare negli Stati Uniti una selezione  dei prodotti d’eccellenza delle migliori marche del design Italiano, da oltre un decennio è partner di Clei che distribuisce in tutta la Florida attraverso i punti vendita di Miami ed Aventura.

Un’iniziativa che ribadisce i caratteri della vocazione imprenditoriale di Cleiinnovazione, ricercacreatività applicata.

 

Altri articoli

  • Luglio 17, 2024
    AFOM Mauriziano Sant’Antonio Abate nella mano sinistra tiene il libro con la regola dell’Ordine Antoniano?
  • Luglio 16, 2024
    La Fòcara 2017 Paolo Del Debbio L’Homo Novoliensis ha fatto la Fòcara una memoria che rivive e la sentite dentro di voi

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede