Maggio 31, 2022

Gennaio 2022 nella Fondazione Ordine Mauriziano e arrivata una nuova figura nella persona dell’Architetto Sig. Luigi Valdemarin Responsabile Ufficio Tecnico F.O.M.

Gennaio 2022 nella Fondazione Ordine Mauriziano e arrivata una nuova figura nella persona dell’Architetto Sig. Luigi Valdemarin Responsabile Ufficio Tecnico F.O.M.

Ecco la nuova squadra per il rilancio del sito Antoniano di Ranverso con la sua facciata dell’Ospedale Medievale unica al mondo in stile gotico Flamboyant Francese.

Sant’Antonio di Ranverso: visita territoriale del presidente Alberto Cirio

BUTTIGLIERA ALTA – Nella mattinata di martedì 29 marzo, il Presidente della Regione Piemonte, Onorevole Alberto Cirio, ha visitato il sito monumentale della precettoria e del borgo medievale di Sant’Antonio di Ranverso, Visita territoriale alla perla artistica gotica, su invito del Consigliere Regionale buttiglierese Paolo Ruzzola, accolta dal Sindaco di Buttigliera Alta, Alfredo Cimarella, con il collega di Rosta, Domenico Morabito. Nella delegazione, il Sindaco di Rivoli e Consigliere della Città Metropolitana di Torino, Andrea Tragaioli; due rappresentanti della Fondazione Ordine Mauriziano, Luigi Chiappero e Paolo Biancone, insieme ai funzionari Marta Fusi e Luigi Valdemarin. La visita al sito monumentale è stata guidata dalla Museologa e storica dell’arte Medievale Serena Fumero.

Da poco nel gruppo di lavoro della Fondazione Ordine Mauriziano è arrivata una nova figura: il Sig. Architetto Luigi Valdemarin e subito qualcosa si muove a Ranverso in Primis ha invitato il Sig. Ciro Presidente della Regione Piemonte per una visita al concentrico della Precettoria con l’obbiettivo di rivalutare Ranverso, ha organizzato il prossimo Concerto Musicale che si terrà nella Chiesa Precettoriale il giorno 11 Settembre 2022, dove  un’esperto maestro tornerà a suonare l’antico organo particolarissimo con i tasti al contrario.

Ersilio Teifreto allievo del Maestro Monsignor Italo Ruffino augura un buon lavoro al Sig. Architetto Luigi Valdemarin che con i suoi futuri progetti porti Ranverso a diventare luogo di Alta Frequentazione.

Altri articoli

  • Luglio 17, 2024
    AFOM Mauriziano Sant’Antonio Abate nella mano sinistra tiene il libro con la regola dell’Ordine Antoniano?
  • Luglio 16, 2024
    La Fòcara 2017 Paolo Del Debbio L’Homo Novoliensis ha fatto la Fòcara una memoria che rivive e la sentite dentro di voi

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede