ANAS non può scrivere Precettoria sulla segnaletica stradale Art. 23 codice della strada – Pubblicità sulle strade e sui veicoli – Brocardi.it
ANAS non può scrivere Precettoria sulla segnaletica stradale Art. 23 codice della strada – Pubblicità sulle strade e sui veicoli – Brocardi.it
AI Overview
+3
ANAS, l’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade, non può scrivere “precettoria” sulla segnaletica stradale perché “precettoria” non è un toponimo o un luogo di interesse pubblico che richieda una segnalazione specifica secondo le normative italiane. Le normative sulla segnaletica stradale definiscono quali cartelli possono essere apposti, e “precettoria” non rientra tra questi elementi previsti.
Motivi per cui ANAS non può scrivere “precettoria”:
-
Mancanza di un riferimento normativo:Non esiste una segnaletica standard italiana per luoghi chiamati “precettoria”.
-
Natura del termine:“Precettoria” non è un toponimo riconosciuto né un luogo di interesse turistico che richieda una segnalazione specifica.
-
Competenza degli enti:L’apposizione della segnaletica stradale è di competenza degli enti proprietari delle strade, come i comuni nei centri abitati, e segue specifiche normative e caratteristiche.
-
Scopo della segnaletica:La segnaletica stradale ha lo scopo di informare, avvertire di pericoli o indicare direzioni, e “precettoria” non rientra in nessuno di questi scopi.
Art. 23 codice della strada – Pubblicità sulle strade e sui veicoli – Brocardi.it
23 del Codice della Strada, la collocazione di cartelli lungo le strade o in vista di esse è soggetta, in ogni caso, ad autorizzaz…
Brocardi.it
Competenza, all’interno dell’Ente, ai fini dell’apposizione e la …
19 feb 2024 — L’Art. 37. C.d.S stabilisce che: che l’apposizione e la manutenzione della segnaletica stradale sia di competenza dei c…
La Posta del Sindaco
Cosa sono i cartelli segnaletici? – Mega Italia Media
Avvertimento o pericolo Sono di colore giallo i cartelli di forma triangolare che, avvertendo della presenza di un rischio o di un…
Mega Italia Media
Le risposte dell’AI potrebbero contenere
Altri articoli
In merito alla sua richiesta riguardante la Chiesa di Ranverso (presumibilmente l’Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso, dato il riferimento a Don Italo Ruffino) e l’accesso dei cani
La Festa di Sant’Antonio Abate a Ranverso sono in linea con lo spirito di unione e valorizzazione del patrimonio immateriale che già caratterizza l’evento.
