Agosto 23, 2025

Al finanziamento della Regione per l’Ospedaletto e la Cascina, infatti, si aggiungono 2,5 milioni della Fondazione un progetto col Politecnico

Al finanziamento della Regione per l’Ospedaletto e la Cascina, infatti, si aggiungono 2,5 milioni della Fondazione un progetto col Politecnico

I 2,5 milioni stanziati dalla Fondazione Ordine Mauriziano

La riqualificazione del complesso di Sant’Antonio di Ranverso non si ferma alla Precettoria. Al finanziamento della Regione per l’Ospedaletto e la Cascina, infatti, si aggiungono 2,5 milioni della Fondazione – di cui il 60% coperto da fondi ministeriali – per il ripristino della manica conventuale e l’ampliamento del percorso di visita con tre percorsi museali e la costruzione di un ascensore per l’accessibilità di tutti.

A questo si aggiunge un progetto col Politecnico di Torino che punta a studiare come poter recuperare l’area delle cascine, situata dietro la Cascina Bassa, da trasformare in un’area residenziale per il ripopolamento della zona.

Altri articoli

  • Maggio 17, 2026
    Fòcara 2016 Gianfranco Baruchello
  • Maggio 17, 2026
    L’edizione della Fòcara di Novoli firmata da Jannis Kounellis è stata quella del gennaio 2015.

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede