Ottobre 17, 2017

A Torino si svolge il Mennea Day In ricordo di Pietro latleta nato e cresciuto in Puglia con la sua vittoria ha fatto conoscere Barletta In tutto il Mondo

A Torino si svolge il Mennea Day In ricordo di Pietro latleta nato e cresciuto in Puglia con la sua vittoria ha fatto conoscere Barletta In tutto il Mondo

  •  

Il 12 a tutto hip hop con Noyz e Fritz

ANSA

In via Roma il 12 c’è il “Mennea Day”

Dal 13 al 30 il cinema di Peckinpah al Massimo

In via Roma il 12 c’è il “Mennea Day”

L’indimenticabile campione italiano viene ricordato la sera di sabato nella «pista d’atletica» in centro

ANSA

Pietro Mennea al traguardo dei 200 metri a Città del Messico il 12 settembre 1979

 

newsletter

12/09/2015

BARBARA AIMAR

I

l tratto di via Roma tra piazza Carlo Felice, più precisamente via Gramsci, e piazza Cln si trasforma sabato 12 settembre in una pista d’atletica per il «Mennea Day», iniziativa con cui si ricorda l’indimenticabile velocista italiano.  

 

 

Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle 20, alle 20,30 c’è il via alla prima serie e a seguire tutte le altre. Fra le 21,30 e le 22 sono di scena ex atleti fra cui Cesare Bussi, Franco Ossola, Guido Tiberga, Alberto Diana, Mauro Marchioretto, Stefano Longhi, Alida e Andrea Bassignana, Daniele Rodia, Max Strenghetto, Renato Canova, Carlo Simionato. Oltre a loro, gli attuali azzurri Martina Amidei, Faustino Desalu e Diego Marani. Si corre sulla distanza di 200 metri, oltre 500 i partecipanti alla scorsa edizione.  

 

Le iscrizioni si possono effettuare sul sito www.mysdam.net e dalle 18,30 del 12 settembre in piazza Carlo Felice; ai gazebo si ritirano i pettorali e si versano i 2 euro previsti da Fidal (Federazione italiana di atletica leggera) che saranno devoluti alla Fondazione Pietro Mennea Onlus. L’ iniziativa è organizzata dal Cus Torino e dalla Fidal nel giorno dell’ anniversario del record del mondo realizzato da Pietro Mennea a Città del Messico il 12 settembre 1979.  

 

«E’ un evento molto importante – afferma Riccardo D’Elicio, presidente del Cus Torino – e sono orgoglioso del fatto che lo organizziamo per il terzo anno consecutivo. Il ricordo di un campione indiscusso come Pietro Mennea è sempre vivo, egli rimarrà sempre nei nostri cuori. L’atletica cussina, che riprende la propria attività proprio questa settimana, sarà presente al gran completo, dai più piccoli ai master». 

 

Altre informazioni ai numeri 011/388307 e alla e-mailsegreteria@gameoverevent.kit  

Altri articoli

  • Giugno 23, 2024
    Svegliati San Giovanni e non dormire
  • Giugno 16, 2024
    Il simbolo Tau di Ranverso

Eventi e Feste

Eventi e Feste

Schede

Schede